rotate-mobile
social

Piscine all'aperto, cinque indirizzi da non perdere

Dai Bagni Misteriosi alla Piscina Romano, fino al Beach Forum (e non solo), i nostri suggerimenti per un'estate al fresco anche in città

L'estate a Milano è decisamente arrivata, e non sempre è possiile fuggire dalla città per una gita fuori porta al lago o al mare.

Per chi desidera però rinfrescarsi pur rimanendo tra "le quattro mura", ecco cinque piscine bellissime all'aperto dove nuotare, tuffarsi, gustarsi un gelato e, per un attimo, dimenticarsi di essere in città.

Bagni Misteriosi, Via Carlo Botta, 18

bagnimisterios

Che cosa c'è di più bello che immergersi in una piscina enorme, nel cuore di Milano? I Bagni Misteriosi sono la scelta giusta per chi cerca un unico spazio in cui nuotare e giocare a padel all'aria aperta, gustandosi poi un aperitivo e ascoltando buona musica.

La stagione estiva dei Bagni Misteriosi è infatti un'occasione unica per vivere delle notti d'estate semplicemente indimenticabili.

Centro balneare Romano, Via Ampère, 20

piscina romano - babvis instagram-2-2-2

Foto Babvis - Instagram

Da Porta Romana a Città Studi, più precisamente in via Ampèere, alla Piscina Romano. La struttura sportiva, dotata di un'enorme piscina, venne inaugurata il 28 luglio 1929 e intitolata al ginnasta italiano Guido Romano, vincitore della medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Stoccolma del 1912.

La vasca di ben quattro mila metri quadrati è perfetta sia per adulti che per bambini che desiderano trascorrere una giornata all'insegna del divertimento.

Beach Forum, Via G. di Vittorio 6, Assago

_DM_4172_copia-2

Poco fuori Milano, più precisamente al Forum di Assago, il Beach Forum è la scelta giusta per chi desidera allontanarsi dalla città e immergersi in una piscina circondata dal verde.

Gli ampi spazi e la possibilità di prendere sdraio e un ombrelloni la rendono perfetta per le famiglie. Per i veri nuotatori, inoltre, è prevista anche la possibilità di nuotare nella vasca interna.

Piscina Argelati, Via Segantini, 6

Piscina Argelati-2

Da Assago torniamo a Milano, a due passi dai Navigli, dove si trova la Piscina Argelati. Questo centro balneare estivo venne costruito alle spalle della storica Porta Genova nel 1962. La particolarità della struttura è offerta dalla suggestiva collocazione delle vasche scoperte, poste su due differenti livelli tra alberi, aiuole e lembi di prato.

La piscina nel periodo estivo apre le sue grandi vasche e l'ampio solarium di circa cinquecento metri quadri che offrono un'oasi di refrigerio nel cuore dei Navigli.

Piscina Cardellino, Via del Cardellino, 3

piscina cardellino rendering - comune di milano-2

Infine, nel popoloso quartiere Lorenteggio non si può non menzionare la piscina Cardellino.

Questo impianto è collocato in un angolo ricco di verde e dotato di un comodo parcheggi, e durante l'anno organizza numerosi corsi di nuoto e di acqua fitness.

Se siete in zona, preparate il costume e una cuffia, e tuffatevi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine all'aperto, cinque indirizzi da non perdere

MilanoToday è in caricamento