social

Cinque ristoranti gluten free da provare a Milano

Sei celiaco ma non vuoi rinunciare al piacere di andare fuori a cena? Ecco cinque ristoranti a Milano adatti anche a chi è intollerante al glutine

Se sei celiaco e hai delle difficoltà quotidiane a trovare i ristoranti giusti dove mangiare una pizza o un piatto di pasta, questa guida fa al caso tuo. Ecco 5 locali dove potrai mangiare serenamente dei piatti privi di glutine... senza stress!

. Quinoa

Parola d'ordine: gluten free. Quinoa rappresenta un sapiente mix di cucina occidentale ed orientale, con piatti che spaziano dal riso venere mantecato all’aglio e olio ai tortellini di carne in brodo, fino ai ravioli di ricotta e spinaci. Assolutamente da provare.

. Mama Eat

Questo ristorante in zona Procaccini propone un'ampia scelta tra pizza, spaghetti, carne alla brace e polpette al ragù: tutto prodotto nel rispetto delle intolleranze alimentari. Locale perfetto anche per gli intolleranti al lattosio, Mama Eat potrebbe davvero fare al caso vostro.

. Glu Free Bakery

Originariamente una panetteria in zona Crocetta, Glu Free Bakery sforna pizze, focacce e arancini siciliani, tutti senza glutine. Non solo: i più golosi potranno trovare anche cassate e cannoli siciliani, ma anche muffin e cookies.

. Panta Rei

Per chi ha voglia di scoprire un luogo nuovo poco fuori città, Panta Rei potrebbe essere il ristorante adatto. Antica cascina ristrutturata, propone un'ampia scelta di pizze e di piatti della cucina (come i paccheri al ragù di mare) adatte anche ai celiaci.

. Be Bop

Molto conosciuto dagli amanti della vita mondana, Be Bop si è posizionato da anni come ristorante adatto ai celiaci, ma anche i vegetariani. Dalla pizza (senza glutine, di kamut o tradizionale) alla cucina bio, fino a dolci vegani, è la tappa giusta dei week-end.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque ristoranti gluten free da provare a Milano

MilanoToday è in caricamento