← Tutte le segnalazioni

Eventi

"Come eravamo" Mostra al Mumac

Via P. Neruda, 2 · Binasco

Lunedì 7 aprile, ore 19.00: Inaugurazione Mostra Temporanea "Com'eravamo", Special Event in collaborazione con Fondazione Piaggio. "Com'eravamo: Noi che… andavamo al bar con la Vespa. Noi che… con l'Ape giravamo l'Italia. Noi che… con il Ciao ci sentivamo grandi. Noi che… il design lo usavamo senza saperlo!

L'Italia dagli anni '50 vista attraverso cinema e design." In occasione dell'inaugurazione e del "primo volo" della MUMAC Bee, MUMAC insieme alla Fondazione Piaggio, propone un Come eravamo, un viaggio evocativo negli anni '50 e '60 attraverso l'esposizione di alcuni mezzi storici Piaggio: l'Ape, la Vespa e il Ciao. Il viaggio nel recente passato sarà accompagnato da un trailer di frame di film che rievocano quegli anni attraverso immagini suggestive tratte da noti film.

Saranno presenti il critico e storico cinematografico Giacomo Gatti, curatore dei filmati, e Valerio Cometti, ingegnere e designer che delineerà i tratti salienti del design di due tipologie di "macchine", solo apparentemente molto distanti fra loro! Cocktail di inaugurazione - ingresso Libero, fino ad esaurimento posti Navetta gratuita in partenza da Milano, Piazza Castello 27 c/o Fondazione Castiglioni alle ore 18.00. Rientro a Milano previsto verso le 21.30.

Per prenotare la navetta inviare una mail a: visite_mumac@gruppocimbali.com indicando nominativo e numero posti da prenotare (posti limitati). L'esposizione sarà allestita fino a domenica 11 maggio. Info su: www.mumac.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento