← Tutte le segnalazioni

Altro

Un piccolo ambasciatore a casa tua

Via Giuseppe Ripamonti · Milano

Sono sempre più numerosi gli studenti stranieri desiderosi di venire a conoscere il nostro paese e la nostra cultura, entusiasti di poter finalmente realizzare un sogno. Un sogno che è solo possibile grazie a tutte le famiglie italiane che aprono le loro case a "piccoli ambasciatori" di oltre 60 paesi, accogliendoli come propri figli.

Dagli Stati Uniti alla Cina, dal Canada alla Svizzera, dall' Australia alla Malesia. Anche quest'anno i nostri studenti vengono da tutti i poli del mondo, e stanno frequentano licei di Milano e hinterland che valorizzano l'esperienza interculturale.

Intercultura propone alle famiglie che si mettono in gioco un progetto educativo che coinvolge tutti i membri della famiglia e non solo. Questo percorso vede anche protagoniste le scuole ospitanti e la società locale in cui gli studenti vengono inseriti, e contribuisce alla crescita e all'arricchimento dei nostri adolescenti.

Per avere maggiori informazioni sul programma di ospitalità di Intercultura contattate i volontari a interculturamilano@gmail.com.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento