← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado nel cortile della scuola, la replica dei vertici: "Cantiere aperto da dieci anni, ma affrontiamo le criticità"

Via Emanuele Muzio, 9 · Maggiolina

Botta e risposta tra una mamma e la dirigente scolastica dell'Ics Franceschi di Milano sulla situazione del cortile della scuola di via Muzio 5-9, condiviso tra la materna e la primaria, dopo la segnalazione del degrado. La donna aveva segnalato il cantiere "eterno" del cortile della materna, sottolineando che nel "patto di corresponsabilità" post-covid, firmato dai genitori, si prevede quanta più attività all'aperto possibile. La donna specificava che, a causa dei lavori non finiti nel cortile della materna, i bimbi quando possibile condividono quello della primaria, che però a sua volta è "in uno stato di degrado imbarazzante" pur essendo stato interessato da lavori solo un anno fa.

A stretto giro arriva la replica della dirigente scolastica Simona Chiacchiari. "Il cortile di via Muzio 9, della scuola d'infanzia, è interessato da lavori di manutenzione straordinaria coordinati dalla direzione tecnica del Comune di Milano. Lavori che interessano l'intero stabile da circa un decennio, ancora in corso a causa di contenziosi e aree sottoposte a sequestro giudiziario", spiega la dirigente.

"Nell'anno scolastico 2019/20 - continua - c'è stato un confronto con il Comune e la procura affinché si accelerasse la chiusura del cantiere. Dialogo tuttora aperto, con gli ultimi sopralluoghi a luglio, per risolvere le criticità". La dirigente agginge che, in accordo con Palazzo Marino, le aree verdi sono state potate e disinfettate, e durante l'estate sono stati smaltiti gli arredi e le macerie sulle aree comuni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento