← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado urbano a Milano in Via Sant'Achilleo: "Striscioni di protesta"

Via Sant'Achilleo, 5 · Città Studi

Striscioni di protesta contro la temporanea utilizzazione dell'area a verde ora adibita a cantiere per i lavori infrastrutturali relativi alla nuova fermata M4-Forlanini.

"Ritengo che sarebbe buona cosa rimuoverli al fine di non aggravare il decoro già compromesso della zona, ciò nel rispetto democratico della res publica".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Il cantiere prosegue. Viene preservata la sola area per i cani, come da programma lavori. Gli striscioni e i vari cartelli vengono solo spostati. E' attiva una raccolta firme, organizzata da un comitato di cittadini che lamenta "lo scippo" (!?) dell'area conosciuta come "pratone". Singolare, o forse molto comune, l'atteggiamento egoistico di chi, insofferente a sostenere qualunque genere di sacrificio in nome di miglioramenti infrastrutturali di cui potrà godere l'intera comunità dei cittadini, osteggia in modo preconcetto ogni iniziativa di cambiamento. Senza scrupolo e con modi autoritari, oltre a deturpare il quartiere con detti striscioni e cartelli, condanna "l'omicidio di piante" (così chiamato...!?) quando, come promesso dal Comune, ne è prevista la sostituzione ed integrazione con altre essenze arboree: come da progetto urbanistico.

Segnalazioni popolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento