← Tutte le segnalazioni

Eventi

Un voto per un milione

Via Livigno, 19 · Dergano

Il Bilancio partecipativo del Comune di Milano, che cos’è :

Il Bilancio partecipativo è lo strumento più diffuso nel mondo per il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte pubbliche. L’obiettivo è progettare con i cittadini interventi di interesse pubblico da realizzare sul territorio delle nove Zone amministrative di Milano.

Per questi progetti sono disponibili 9 milioni di euro totali, 1 milione di euro per ciascuna Zona, da utilizzare per investimenti.

Progetto per il quartiere di Dergano :

L'Associazione culturale Rosvaldo Muratori ha presentato un progetto di ristrutturazione della Cascina sita in Via Livigno 9, (ex magazzini di Villa Hanau) con il quale si intende dare un punto di riferimento per l'aggregazione degli abitanti del quartiere di Dergano.

Si intende recuperare e riqualificare la struttura utilizzando i fondi del bilancio del comune , destinati a questo scopo. L'obbiettivo sara' la restituzione alla cittadinanza di uno spazio sociale, consentendo la fruizione di contenuti culturali, formativi, ludici e di intrattenimento , La cascina e' sita nelle immediate vicinanze del Parco Nicolo' Savarino, tra Via Livigno e Via Guerzoni.

PER ATTUARE QUESTO PROGETTO PER IL QUARTIERE ABBIAMO BISOGNO DEL TUO VOTO

Il PROGETTO DI ZONA 9 , che contiene in particolare una serie di interventi dedicati agli Spazi aggregativi, anche negli altri quartieri , e' denominato VIVI LA ZONA 9 ( Progetto n.39 ).

La fase di voto, dal 9 al 29 novembre , è dedicata alla scelta del progetto complessivo da realizzare. I cittadini potranno votare attraverso il sito web del progetto stesso , presente nel sito del comune di Milano, oppure, in un giorno dedicato al voto assistito, nei diversi punti dedicati.

Le schede di tutti progetti, Zona per Zona, sono presenti sul sito del Bilancio Partecipativo (www.bilanciopartecipativomilano.it). 


Come si vota: sempre on line e due sabati presso biblioteche e sedi ACLI e ARCI 

Dal 12 al 29 novembre tutti coloro che hanno più di 14 anni che abitano, studiano o lavorano a Milano potranno votare via computer e smart phone attraverso la piattaforma protetta Eligo, scelta perché capace di garantire il controllo delle credenziali di accesso al voto evitando voti multipli.

Si accede alla piattaforma direttamente dal sito www.bilanciopartecipativomilano.it

Per ciascuna Zona saranno scelti i progetti più votati fino all’esaurimento delle disponibilità finanziarie. Il Progetto di Zona 9 che avra' raccolto il maggior numero di consensi da parte dei cittadini , fara' parte delle opere che verranno realizzate a Milano a partire dalla primavera 2016.


 

VOTA E FAI VOTARE IL PROGETTO n.39 denominato VIVI LA ZONA 9

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento