menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un magico Villaggio delle Zucche in arrivo per Halloween

Animazione, giochi e laboratori per bambini previsti fino al 1° novembre

Dal 26 settembre al 1 novembre a San Martino Siccomario, nei pressi di Pavia, arriva il Villaggio delle Zucche, un luogo sconfinato nel verde dove piccoli e grandi potranno trascorrere del tempo nella natura, partecipare a divertenti giochi con animazione, laboratori creativi e percorsi didattici. All'interno del Villaggio sono presenti installazioni tematiche ed altre attrazioni adatte per foto ricordi autunnali, come il campo di zucche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto di fieno, i trattorini elettrici, l'area gonfiabili, i mercatini, l'aia animali (galline, conigli, cavalli e pony) e tanto altro.

I laboratori per bambini

I bambini potranno divertirsi partecipando a divertenti laboratori creativi come il laboratorio d'intaglio e pittura della zucca, pittura con il cioccolato, la pasta di sale, laboratori didattici sulla coltivazione dello zafferano e altri ancora. Il Villaggio è però adatto per tutte le età: non e? mai troppo tardi per vivere l'esperienza di un autentico Pumpkin Patch in Italia! Eventi sportivi in diretta, tutti i weekend castagnata e vin brulè e aperitivo a partire dalle ore 17.30, incontri con esperti di erboristeria, zafferano e micologia, esposizione di vespe e moto d'epoca e tanto altro. Nel weekend del 3 e 4 ottobre, i nonni potranno effettuare gratuitamente il test dell'udito.

il Ristorante Puravida sarà aperto all'orario di pranzo, aperitivo e cena. Oltre al menu alla carta e al menu per bambini, sarà possibile gustare piatti fuori menu, cucinati con ingredienti del territorio e di stagione: zucca, funghi, zafferano, salumi, formaggi e tanto altro.

La storia

Il Pumpkin Patch è una tradizione tipica degli Stati Uniti dove, nel periodo che precede Halloween, le famiglie si recano in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da colorare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa. Dal 26 settembre, Puravida organizza per la prima volta il Villaggio delle Zucche, con l'obiettivo di far vivere a tutti l'emozione di questa magica tradizione.

Puravida, la struttura

La struttura è immersa in un grande parco (40.000 metri) ed è attrezzata con aree dedicate all'attività fisica così come per il relax. Ristorante, bar, pizzeria e sala da ballo completano i servizi ludici. Piscine, campi da calcetto, da basket, da tennis, da beach volley, palestra all'aperto e area giochi per bambini: la struttura è allestita con cura per garantire un'ampia scelta di attività tra cui la possibilità di organizzare cerimonie, banchetti e tanto altro.

Informazioni utili

Tutti i weekend dal 26 settembre all'1 novembre – c/o Puravida, Via Piemonte, Località La Lanca – San Martino Siccomario (Pavia)
Aperto dalle ore 10 a mezzanotte; aperto anche in caso di maltempo.
Prezzo adulti/bambini: 10,50 euro biglietto online, 12 euro biglietto all'entrata. Bambini sotto i 3 anni compresi non pagano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento