Lunedì, 17 Maggio 2021
MilanoToday Porta Nuova

Spam maps: nasce a Milano la prima mappa in realtà aumentata

SPAM MAPS - la cover

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'agenzia creativa SPAM Concept, già editore di SPAM Magazine - il primo free magazine interamente in Realtà Aumentata - lancia a Milano SPAM MAPS, il primo format di mappe metropolitane realizzate in Realtà Aumentata.

Con SPAM MAPS la classica mappa cartacea viene arricchita di informazioni e approfondimenti multimediali che si possono vedere grazie alla Realtà Aumentata: basta scaricare su smartphone o tablet l'apposita app gratuita, inquadrare la mappa e scoprire i tanti approfondimenti digitali.

Un unico "foglio digitale" che racchiude:

- luoghi d'interesse culturali - monumenti, chiese, musei, luoghi storici e punti d'interesse - che in Realtà Aumentata danno al viaggiatore la possibilità di vedere video, effettuare prenotazioni, scoprire eventi o leggere testi di approfondimento;

- attività commerciali - locali, ristoranti, discoteche e negozi - che avranno la possibilità di mettersi in evidenza con link diretti al proprio sito, offrire sconti e prenotazioni direttamente dalla mappa o rimandare gli utenti alle pagine social.

La prima mappa, gratuita, è dedicata a Milano e si rivolge ai viaggiatori italiani e stranieri che visiteranno la città in occasione di EXPO2015. Sarà distribuita in 100.000 copie/mese per tutto il periodo di EXPO2015 in tutti i punti nevralgici della città, su 330 location. L'uscita è prevista per maggio 2015. Seguiranno, nel 2016, mappe delle principali mete turistiche italiane ed estere.

L'anteprima di SPAM MAPS è stata distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti del GEC2015 - Global Entrepreneurship Congress, l'evento mondiale sull'imprenditoria innovativa che si è tenuto nei giorni scorsi a Milano. Per l'evento è stata realizzata una SPAM MAPS in AR personalizzata, sponsorizzata da META Group.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spam maps: nasce a Milano la prima mappa in realtà aumentata

MilanoToday è in caricamento