animali-domestici

A Milano ci sono tanti pet pronti ad essere adottati

Grazie a Pet Rescue Italia i pet potranno essere adottati e conoscere la loro nuova famiglia

La natura è il luogo ideale in cui rifugiarsi per staccare la spina dalla routine quotidiana. Passeggiate ed escursioni circondati dal verde e dai fiori di sicuro hanno benefici sull’umore. Queste gite fuori porta possono diventare ancora più speciali se fatte in compagnia di un pet.

Andare alla scoperta della natura insieme ad un peloso adottato è ancora più gratificante. A Milano l’associazione Pet Rescue si sta prendendo cura di tanti animali che aspettano soltanto l’arrivo di una famiglia che li accolga in casa.

Thor

Per alcuni pet il passato può essere difficile e duro lo sa bene Thor, che ha trascorso la maggior parte della sua vita legato in giardino, sotto il sole o la neve, senza la possibilità di giocare liberamente e di fare una passeggiata, fino a quando ha dovuto subire anche il trauma dell’abbandono. Nonostante queste difficoltà, Thor ha conservato un carattere buonissimo e affettuoso, infatti è sempre alla ricerca del contatto e durante le passeggiate è tranquillo, ora vuole solo una nuova casa in cui poter vivere la vita che merita. Il cagnolone verrà affidato previo colloqui pre e post affido, vaccinato, chippato e negativo a malattie mediterranee.

Sole

Sole è un cucciolo di 7 mesi, mix molossino dal pelo raso e futura taglia media. Il pet dal musetto dolce e simpatico, è tranquillo, ma ha bisogno di fidarsi prima di aprirsi totalmente e dimostrare tutto il suo affetto. Dopo essere stato trovato mentre vagava insieme alla sorellina Diana e al fratellino Narratore non vede l’ora di conoscere la sua nuova famiglia a cui verrà affidato dopo colloqui pre e post affido. Vaccinato e chippato chi lo adotterà dovrà provvedere alla sua castrazione.

Michelangelo

Circondato dall’amore e dall’affetto dei suoi fratellini, Michelangelo fin da quando è stato trovato ha sempre vissuto all’interno del rifugio. Mentre i suoi fratellini hanno trovato una nuova casa, Michelangelo è ancora in cerca di una persona che possa prendersi cura di lui. Di taglia media, ha un carattere che conquisterà fin da subito, infatti, Michelangelo è coccolone, dolcissimo e tranquillissimo e verrà affidato previo colloqui pre e post affido, chippato e vaccinato.

Pet Rescue Italia 

Pet Rescue Italia è una onlus, che opera dal 2017 in via Cascina Santa Brera a San Giuliano Milanese. L’associazione è nata dall’unione di un gruppo di volontari che volevano aiutare gli animali in difficoltà.

I ragazzi il cui obiettivo è il benessere dei loro ospiti, prima di affidarli ad una nuova famiglia organizzano colloqui pre e post affido così da essere sicuri che i pet vengano accolti in un ambiente idoneo e adatto alle loro esigenze.

Non tutti però hanno la fortuna o la possibilità di adottare un animale domestico, per questo Pet Rescue Italia permette di adottarli a distanza.

Per conoscere i pelosi ospitati dall’associazione e mettervi in contatto con Pet Rescue Italia potete chiamare il numero 3466856947, visitare il sito oppure la pagina Facebook.

I pet che vi abbiamo presentato sono solo alcuni dei cani presenti all’interno dell’associazione, se volete conoscere tutti i loro ospiti e condividere la vostra vita con un peloso potete visitare i loro social!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • A Milano ci sono tanti pet pronti ad essere adottati

  • Scopre che il suo gatto ha una doppia vita grazie a un annuncio immobiliare

  • Il cane veglia e piange sulla bara della proprietaria

  • Come comportarsi e organizzarsi dopo l'arrivo di un pet neonato

  • Bagnetto ai pet: come farlo e come usare la spazzola

  • I conigli del giovane Caleb aiutano i bambini a superare i traumi

Torna su
MilanoToday è in caricamento