animali-domestici

Spritz non vede l'ora di avere una nuova famiglia, scopri gli altri pet da adottare a Milano

Pet Rescue è pronta a dare una nuova famiglia ai cani e ai gatti di Milano

Difficile immaginare una casa senza lo sguardo simpatico dei cani e l’espressione buffa dei gatti. Sono pronti ad accoglierci quando torniamo a casa dal lavoro o dagli impegni quotidiani.

Spesso basta un loro gesto affettuoso e anche una fredda giornata autunnale si riscalda. Proprio questo è il periodo in cui i pet che non hanno casa soffrono di più le basse temperature.

Non possiamo salvarli tutti, ma possiamo dare una mano ad alcuni di loro con l’adozione.

A Milano sono presenti tante associazioni, in cui i volontari si prendono cura degli animali domestici in attesa di trovare la famiglia perfetta per loro. Tra questi c’è Pet Rescue che ospita cani e gatti: siete curiosi di scoprire i pet che aspettano una seconda possibilità?

Hanry e William

Proprio come i principi da cui prendono il nome, Hanry e William hanno un portamento regale, ma nello stesso tempo sono dolcissimi. I pet sono due bellissimi mix Labrador, molto timidi con chi non conoscono, ma una volta entrati in confidenza non si risparmiano in coccole e affetto. Hanry e William sono una futura taglia media in cerca di una famiglia in cui trascorrere tutto il resto della loro vita. Vaccinati e chippati vengono affidati dopo colloqui pre e post affido.

Spritz

Allegro, dolce e tenero, Spritz è un gattino di tre mesi che non vede l’ora di conoscere la sua nuova famiglia. Pronto a giocare e a divertirsi in vostra compagnia, impossibile resistere al suo musetto simpatico. Vaccinato e chippato ha eseguito la profilassi antiparassitaria e i volontari sono pronti ad affidarlo ai suoi nuovi padroni previo controlli pre e post affido.

Joe

Per Joe era tutto pronto, finalmente aveva trovato una famiglia in cui trascorrere il resto della sua vita. Improvvisamente però, la speranza di una nuova vita si è infranta e a 4 anni è ancora nella struttura in cerca di un nuovo padrone che possa farla sentire sicura e protetta. La cagnolona tranquilla e affettuosa con gli umani va d’accordo anche con i suoi simili. Negativa alle malattie mediterranee viene affidata vaccinata e chippata.

Pet Rescue Italia

La onlus di San Giuliano Milanese da sempre si occupa del benessere dei pet. L’obiettivo dei volontari della struttura è quello di prendersi cura fisicamente e psicologicamente dei loro ospiti, come? Scegliendo con attenzione la famiglia in cui cani e gatti saranno accolti. I futuri padroni, infatti, sono sottoposti a colloqui pre e post affido per capire se le loro esigenze si sposano con quelle degli animali domestici.

Adottare un pet è un impegno, molti non hanno spazio e tempo da dedicare ai quattro zampe, ma è possibile aiutarli lo stesso con l’adozione a distanza.

Contattare la onlus è semplice potete farlo tramite il numero 3466856947, visitando il sito oppure la pagina Facebook.

Spritz, Joe, Hanry e William sono solo alcuni dei pet ospitati dall’associazione, per adottare altri pelosi è sufficiente visitare i social di Pet Rescue Italia.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Come e dove adottare un gatto a Milano

  • Come e dove adottare un cane a Milano

  • Spritz non vede l'ora di avere una nuova famiglia, scopri gli altri pet da adottare a Milano

  • Come comportarsi quando il cane tira al guinzaglio

  • Cani e gatti in cerca di casa a Milano, tutti i pet da adottare

  • Strutture veterinarie h24: cosa sono e dove trovarle in città

Torna su
MilanoToday è in caricamento