rotate-mobile
Adozioni

Tanti pet in cerca di una casa: adotta cani e gatti a Milano

I cani e i gatti in adozione a Milano cercano una nuova casa con Pet Rescue

L'amore incondizionato e la fedeltà di cani e gatti a volte ci spiazzano e vorremmo fare di più per prenderci cura di loro e farli contenti. Ce ne accorgiamo ogni volta che torniamo a casa dal lavoro o dagli impegni che riempiono la giornata.

Non sono necessari gesti eclatanti, bastano piccole azioni che cambieranno per sempre lo loro vita, soprattutto ora che stanno per arrivare l'autunno e il freddo: un esempio è l'adozione

I volontari delle associazioni si prendono cura di loro, in attesa che arrivi una famiglia. 

A Milano gli enti che si occupano di dare una nuova opportunità ai pet sono tante, tra queste anche Pet Rescue. I volontari non vedono l'ora di trovare una casa agli animali domestici, e voi siete pronti ad accogliere un pet nella vostra vita?

Masha

La bellissima Masha è una cagnolona di sei anni che non vuole più avere paura come ha fatto in passato. Vuole lasciarsi alle spalle l’esperienza traumatica di essere stata abbandonata lungo le strade di un paesino del sud Italia. Nonostante queste difficoltà il carattere è rimasto dolce e affettuoso. Pronta ad entrare in una casa tranquilla come lei, è negativa a malattie mediterranee è chippata ed è stata sottoposta a tutti i vaccini.

Jason

Amore e una casa in cui vivere questo è l’unico desiderio di Jason. In passato la vita lo ha messo a dura prova e lo sta facendo ancora. A soli quattro anni deve affrontare una malattia degenerativa al cervelletto per la quale non ci sono cure. Ogni tanto le gambe gli cedono, ma con forza e coraggio si rialza sempre. Dolcissimo e buonissimo ama le lunghe passeggiate, l’unica cosa di cui ha bisogno in questo momento sono persone in grado di amarlo incondizionatamente e permettergli di trascorrere gli ultimi anni della sua vita coccolato e protetto.

Checco

Occhi furbi e tantissima simpatia Checco ispira subito questo quando si incrocia il suo sguardo. Dal pelo bianco e nero, ha appena tre mesi e non vede l’ora di giocare e scoprire ogni angolo della sua nuova casa. Dopo controllo pre e post affido viene adottato dalla sua nuova famiglia vaccinato, chippato e con profilassi antiparassitaria.

Cuba

Anche Cuba ha tre mesi e ha tanta fiducia nel prossimo. Con le volontarie dell’associazione ha cercato fin da subito tante coccole e attenzioni. Dal carattere dolcissimo e tranquillo sarà un ottimo compagno con cui condividere le giornate. Pronto ad essere adottato dopo aver superato controlli pre e post affido, Cuba è già vaccinato e chippato e ha eseguito tutta la profilassi antiparassitaria.

Umbar

Umbar era soltanto un cucciolo quando ha visto per la prima volta un canile e sogna da sempre una famiglia. Ha un carattere tranquillo e dolcissimo e nei suoi 2 anni di vita ha dimostrato di andare d'accordo con tutti gli altri animali. Coccolone e buonissimo viene affidato dopo colloqui pre e post affido. Chippato, vaccinato e castrato, Umbar è pronto a donare e ricevere tantissimo affetto. 

Pet Rescue Italia

La onlus si trova a San Giuliano Milanese e ha particolarmente a cuore il benessere psicofisico dei quattro zampe. Per questo l'obiettivo non è solo trovare una casa ai suoi ospiti, ma assicurare un ambiente sicuro e protetto. I volontari infatti conducono colloqui pre e post affido prima di trovare le persone giuste.

Chi lo desidera può anche adottare a distanza i pelosi, per farlo è possibile contattare l’associazione tramite il numero  3466856947, visitare il sito oppure la pagina Facebook.

I cani e i gatti che vi abbiamo presentato sono solo una parte dei pet di cui si prende cura la onlus, per trovare altri pelosi è sufficiente visitare i social di Pet Rescue Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti pet in cerca di una casa: adotta cani e gatti a Milano

MilanoToday è in caricamento