animali-domestici

Quattrozampeinfiera torna a Milano con un evento outdoor dedicato al mondo pet

La più grande manifestazione pet-friendly quest'anno si svolgerà nella cornice del Parco Novegro, nel rispetto delle norme anti-Covid

Quattrozampeinfiera, evento di formazione e informazione sul mondo pet, ritorna a Milano il 3 e il 4 ottobre prossimi presso il Parco Esposizioni Novegro.

Quest’anno nel rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid emanate dal Ministero della Salute, l’evento si terrà outdoor in modo da vivere in totale sicurezza i due giorni dedicati agli amici a 4 zampe.

Nel capoluogo lombardo e nella meravigliosa cornice del parco Novegro tutti i visitatori, accompagnati dai loro amici animali, potranno incontrare le aziende per scoprire le novità, testare e acquistare prodotti nuovi e servizi.

Tante le iniziative che coinvolgeranno tutto il pubblico, come attività sportive, sfilate, giochi da provare col proprio cane, dj set, gare e incontri di razza, fino a un goloso aperitivo per trascorrere una giornata di puro divertimento.

Cos’è Quattrozampeinfiera

Quattrozampeinfiera è la manifestazione pet friendly più importante e rinomata in Italia. Nata nel 2013 da un’idea della società Tema Fiere, tocca 5 città dello stivale:

  • Milano
  • Roma
  • Torino
  • Padova 
  • Napoli

Un evento a tutto tondo sul mondo pet, che coinvolge aziende, allevatori, sportivi, veterinari, associazioni benefiche, centri cinofili, stilisti e anche influencer.

Durante la manifestazione si svolgeranno diverse attività formative e, al tempo stesso, ludiche il cui scopo è approfondire e conoscere meglio il mondo animale, dalle patologie più comuni alle leggi in materia pet, passando dalle norme igieniche per tenere l’animale sempre pulito al come scegliere la dieta giusta e molto altro ancora.

Tantissime anche le attività sportive, come:

  • Aqua dog
  • Splash dog
  • Water dog 
  • Cat Agility
  • Dog Run, la famosa corsa a “sei zampe”  

Le aree tematiche presentate a Quattrozampeinfiera

La fiera dedicata al mondo pet si divide nelle seguenti grandi aree tematiche:

Alimentazione: le aziende più rinomate del settore per una scelta che riesce a soddisfare tutte le esigenze del pet

Moda e Abbigliamento: area fashion & luxury destinata alle sfilate e alla toelettatura

Turismo pet: include servizi e strutture alberghiere Pet Friendly

Protagonista per un giorno: sfilate e shooting fotografici per i pet

Razze feline e canine: due padiglioni separati per cani e gatti, in modo da conoscere meglio le caratteristiche delle varie razze 

Sport e attività: per provare con il proprio animale varie attività sportive gratuitamente, come Cat-Dog Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, Mobility, Treibball, e molto altro. Per i più sportivi invece, la Dog Run, la corsa a 6 zampe e il Trofeo Quattrozampeinfiera by Trainer

Bambini: vi saranno aree a tema dedicate ai più piccoli. Ad esempio, sarà allestito uno spazio dedicato all’interazione tra cani e bambini con la BAMBILITY; in più, vi sarà l’area speciale di “TITO”, in cui immergersi in compagnia del cane Django per imparare a rispettare gli animali e il pianeta

Aree Tematiche: tra cui lo spazio ai Comics, agli hobbisti e ai giochi col proprio cane o gatto

Associazioni: un’area dedicata alle associazioni che aiutano cani e gatti meno fortunati a trovare casa

Arcaplanet a Quattrozampeinfiera

Arcaplanet sarà presente in fiera con uno stand dedicato, dove sarà possibile parlare con i pet specialist e giocare per provare a vincere un carnet di buoni sconto e la borraccia logata Arcaplanet; in più, chi vorrà potrà fare l'Arcacard gratuitamente.

In fiera sarà presente anche lo stand Virtus, il brand di alimentazione di altissima qualità in vendita esclusiva nei pet store Arcaplanet e su arcaplanet.it. Presso lo stand si potranno scoprire tutti i gusti della linea super premium, composta da cibi secchi, umidi e snack declinata sia per cane sia per gatto, avere maggiori informazioni sull'alimentazione, giocare e vincere buoni sconto e gadget brandizzati.

Ultimo, ma non meno importante, sono le Vet Stories, ossia il format targato Arcaplanet in collaborazione con un team di veterinari, al quale si potrà partecipare direttamente presso gli spazi Virtus prenotando una consulenza gratuita.

Per maggiori informazioni: tel. 0362 1636218; email: info@quattrozampeinfiera.it

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Adottare animali domestici: ecco tutti i pet di Milano che aspettano solo voi

  • Cani e gatti da adottare a Milano: i pet in cerca di una casa

  • Le razze di cani che soffrono il freddo

  • Le razze di gatti che soffrono il freddo

  • Giocare con Fido in inverno nei parchi a Milano

  • Come far assumere le medicine al pet

Torna su
MilanoToday è in caricamento