Domenica, 16 Maggio 2021
Animali domestici

Pet Ricycles Day, la giornata ecologica organizzata da Pet Rescue Italia

Pet Rescue Italia ha organizzato una giornata ecologica per rendere più sicure e pulite le aree verdi per i cani e i loro padroni

Le città stanno aumentando a vista d’occhio e continueranno a farlo anche nei prossimi anni, ma questa crescita si accompagna anche a quella del verde urbano. Avere delle aree verdi in città o in prossimità dei centri urbani è importante per tantissimi motivi, soprattutto per migliorare la qualità della vita. Non tutti sembrano aver capito questo concetto, troppo spesso i rifiuti di ogni tipo vanno a rovinare parchi, boschi e non solo. Per questo motivo Pet Rescue sabato primo maggio ha deciso di organizzare il “PET ricycles day”.

L’associazione sensibile alle richieste dei cittadini che difendono la natura e voglio mostrare a tutti la bellezza delle aree verdi, ha deciso di replicare l’iniziativa che lo scorso 10 aprile ha ripulito gran parte della zona vicino a Rocca Brivio con i volontari di “Puliamo la Terra”, "Lo Spazio Del tao' e "Italia nostra”.

Sabato primo maggio, a partire dalle 14:30 i ragazzi della onlus insieme all'ICS Enrico Fermi di San Giuliano Milanese e altre associazioni, si ritroveranno davanti alla sede di Per Resue muniti di guanti e sacchi per riportare al suo splendore il bosco e le rive del Lambro invasi dai rifiuti lasciati da coloro che non hanno a cuore il benessere del nostro pianeta.

Per dare un contributo concreto all’inizia non serve molto, bisogna portare con sé solo tanta buona volontà e la voglia di collaborare per un obiettivo comune: ridare alla natura lo spazio e il rispetto che le spetta e soprattutto restituire ai pelosi un luogo in cui poter correre e divertirsi protetti e sicuri. In caso di pioggia il "PET ricycles day" verrà rinviato il 15 maggio.

Pet Rescue Italia 

Pet Rescue Italia è una onlus, con sede in via Cascina Santa Brera a San Giuliano Milanese e opera dal 2017 grazie all’unione di un gruppo di volontari il cui unico desiderio è quello di aiutare gli animali in difficoltà.

I ragazzi dell’associazione hanno a cuore il destino dei cani e dei gatti, per questo prima di affidarli ad una nuova famiglia organizzano colloqui pre e post affido ed essere certi che i pet vengano accolti in un ambiente idoneo e adatto alle loro esigenze.

Non tutti però hanno la fortuna o l’occasione di vivere e adottare un animale domestico, proprio per questo Pet Rescue Italia ha pensato all’adozione a distanza.

Per conoscere i pelosi ospitati dall’associazione e mettervi in contatto con Pet Rescue Italia potete chiamare il numero 3466856947, visitare il sito oppure la pagina Facebook.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pet Ricycles Day, la giornata ecologica organizzata da Pet Rescue Italia

MilanoToday è in caricamento