lavoro

Formazione lavoro, un nuovo corso per manutentori su impianti e macchine

Tutte le informazioni sulla nuova Academy di Adecco

Vuoi diventare manutentore su impianti e macchine? Scopri il nuovo corso di formazione di Adecco in partenza a novembre.

L’obiettivo delle Academy della società di ricerca e selezione è infatti favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, anche attraverso percorsi di formazione tecnica professionalizzante.

La nuova Academy

In particolare, per neo diplomati o neolaureati, si vuole favorire un processo di up-skilling post scolastico su tematiche e competenze altamente richieste dalla aziende con cui tutti i giorni ci confrontiamo. Nasce così una Academy nel settore Industrial per Manutentori di produzione su macchine e impianti, rivolta a 15 giovani in possesso di un titolo di studio tecnico che supereranno la fase di selezione.

Il corso, finanziato dal Fondo Formatemp, sarà pre-assuntivo e finalizzato ad un inserimento in apprendistato professionalizzate in staff leasing così da consentire la prosecuzione di ulteriori step formativi di specializzazione previsti dal piano formativo dell’apprendista e sempre finanziati da Fondo Formatemp.

I requisiti

Per partecipare all'Academy è necessario essere in possesso di un diploma o qualifica in ambito tecnico / perito, oppure essere in possesso di un diploma di liceo scientifico o di geometra.

Informazioni pratiche

Il corso è composto da 10 moduli dedicati a diverse tematiche quali la sicuezza generale, il disegno tecnico, gli strumenti di misura e la manutenzione degli impianti. E' prevista una parte teorica, che si terrà a Milano e una parte pratica in officina a Cinisello Balsamo.

Il corso si terrà dal 2 novembre al 20 novembre, tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Per iscriversi inviare una e-mail a: chiara.buizza@adecco.it

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Il Covid frena gli imprenditori: -19% le nuove iscrizioni a Milano nei primi 9 mesi 2020

  • Ingegnere elettrico, tutto quello che c'è da sapere su questa figura professionale e le posizioni aperte

  • Tutti i consigli per iniziare al meglio un nuovo lavoro

Torna su
MilanoToday è in caricamento