Domenica, 19 Settembre 2021
Pagamenti digitali

Matrimoni, battesimi e comunioni: con le buste regalo digitali il dono diventa speciale e veloce

Le buste regalo di Satispay sono un modo per fare un dono speciale in maniera veloce e semplice

Uno dei primi pensieri quando si viene invitati ad un matrimonio, battesimo o comunione è quale regalo fare. Spesso non si conoscono a fondo i gusti dei festeggiati, oppure c’è il rischio di scegliere qualcosa che già hanno. Quindi sempre più spesso ci si affida alle buste regalo per andare sul sicuro!

Non mancano però degli inconvenienti: non si sa qual è il momento giusto per consegnarle o c’è il rischio che i soldi escano dalla busta mentre si apre, svolazzando tra gli invitati.

Per non rinunciare a fare un regalo utile, evitando tutti questi pericoli, Satispay mette a disposizione il servizio “Buste regalo” che permette di consegnarle in modo creativo e innovativo.

Come funzionano le Buste regalo Satispay

Come tutti i servizi offerti da Satispay, anche “Buste regalo” si utilizza con estrema facilità. Quando arriva il momento di partecipare al regalo per un matrimonio, una laurea, un battesimo, ma anche per un semplice regalo di compleanno o di Natale, non bisogna mettersi le mani nei capelli.

“Buste regalo” permette di personalizzare il tipico regalo in denaro e recapitarla al destinatario al momento giusto.

Per crearla ci vogliono pochi minuti! Una volta aperta l’app Satispay  dobbiamo accedere alla sezione "Servizi", fare tap sulla funzione “Buste regalo” e ciccare sul + in alto a destra per scegliere il destinatario.

A questo punto si può selezionare la data in cui potrà essere aperta e decidere di allegare un messaggio personale. Per rendere il dono ancora più speciale possiamo arricchire la busta con un tema simpatico e personalizzato messo a disposizione dall'app di mobile payment.

Cliccando sul pulsante rosso in basso a destra digiteremo la somma che vogliamo regalare e facendo tap sul pulsante rosso la busta verrà inviata al destinatario.

Se ci rendiamo conto di un errore, vogliamo modificare qualcosa o addirittura eliminarla, niente paura, fino a quando non verrà aperta abbiamo tutto il tempo per cambiare idea. Per farlo, non ci resta che accedere alla sezione "Servizi", fare tap su "Buste regalo" e trovare la voce "Inviate" in cui sono presenti tutte le buste che abbiamo inviato.

Selezionata quella che ci interessa, si aprirà una finestra di dialogo con i dettagli della busta e le voci Modifica ed Elimina. La prima consente di cambiare messaggio e tema, ma non il destinatario, la data di apertura e l’importo, mentre la voce Elimina cancella del tutto la busta.

Cosa fare quando si riceve una busta regalo

Ricevere un regalo fa sempre piacere e con Satispay diventa ancora più bello grazie alla possibilità di leggere il messaggio. Nel momento in cui si riceve, si hanno 7 giorni per aprirla, alla scadenza del periodo, il denaro contenuto nella Busta regalo verrà rimandato al mittente.

Una volta aperte, le buste presentano il vantaggio di essere molto versatili. Il denaro ricevuto, infatti, verrà accreditato direttamente sulla disponibilità di Satispay e si potrà scegliere autonomamente il momento in cui usare il denaro e soprattutto come usarlo, senza le classiche limitazioni che si incontrano con le gift card o buoni con scadenza.

Come farsi trovare preparati ad un regalo

Se abbiamo paura di non farci trovare pronti al momento del fatidico regalo, nessun problema! Possiamo approfittare di un altro servizio di Satispay: "Risparmi".

Comodo e semplice ci permette di creare un salvadanaio digitale da incrementare con la modalità spiccioli, cashback o accumulo periodico  che può essere giornaliero, settimanale o mensile.

Raggiunto l’obiettivo scegliendo il pulsante “Preleva” possiamo spostare l’intero contenuto del Salvadanaio o solo una parte nella nostra disponibilità e creare così una busta regalo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni, battesimi e comunioni: con le buste regalo digitali il dono diventa speciale e veloce

MilanoToday è in caricamento