rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Pagamenti digitali

Tutti i vantaggi di Satispay se sei un libero professionista

Sei un libero professionista, hai la Partita IVA o sei un lavoratore autonomo? Ecco tutti i motivi per cui dovresti scegliere Satispay!

Lavorare come libero professionista è sicuramente soddisfacente ed emozionante: diventare il capo di sé stessi, infatti, è una sensazione liberatoria che in pochi riescono a realizzare. Ma essere un libero professionista di successo può anche essere complicato, e tra le diverse sfide da affrontare spicca l’argomento pagamenti. Quando si invia una fattura ad un cliente, infatti, si desidera solo che il pagamento in questione sia il più semplice e veloce possibile, ma non sempre è possibile.

Satispay è un’innovativa app di mobile payment basata su un network alternativo alle carte di credito o debito. Indipendente, efficiente, estremamente conveniente e sicura, Satispay permette agli utenti di pagare nei negozi fisici e online e scambiarsi denaro tra amici, e offre numerosi altri servizi, ma non solo: grazie al servizio “Business” di Satispay, infatti, anche i negozianti, gli esercenti, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi possono conseguire numerosi vantaggi dall’utilizzo di questa app. 

Vediamo quindi come funziona Satispay e i vantaggi che derivano dal suo utilizzo per i liberi professionisti.

Come funziona Satispay

Come già accennato, Satispay è una piattaforma di mobile payment che consente agli utenti di effettuare acquisti e transazioni di denaro senza la necessità di utilizzare una carta di credito o di debito e senza l’obbligo di un dispositivo dotato di tecnologia NFC (comunicazione di prossimità).

Attraverso il semplice inserimento del codice IBAN e di un numero di cellulare, infatti, Satispay permette agli utenti di pagare nei negozi fisici e online convenzionati e scambiare denaro tra amici e conoscenti, oltre a offrire una serie di altri servizi come ricariche telefoniche, pagamento di bollettini, pagoPA e bollo auto e moto, donazioni, buste regalo e risparmi.

Disponibile per iPhone, iPad, Apple Watch e per smartphone Android, Satispay è un sistema:

  • sicuro - che non sfrutta dati sensibili e non richiede alcun dato strettamente privato, ma che dà vita a una connessione protetta con il conto corrente dopo aver controllato con la banca i dati inseriti, così da evitare la creazione di profili fake
  • semplice – poiché permette di effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro con l’immediatezza di un messaggio Whatsapp
  • indipendente – l’app di mobile payment si basa infatti su un network alternativo alle carte di credito o debito, risultando così vantaggioso sia per privati che per i negozianti.

Satispay Business

Satispay Business è il servizio Satispay che si rivolge a esercenti, associazioni e liberi professionisti e che consente di accettare pagamenti in maniera innovativa, veloce, sicura, tracciabile e conveniente in pochi secondi.

Ma quali sono i vantaggi che rendono Satispay Business la scelta ideale per i liberi professionisti?

  • Convenienza

Satispay Business si caratterizza prima di tutto per il pricing conveniente, trasparente e senza costi nascosti. Il servizio non prevede costi di attivazione, canoni mensili, pagamenti per il recesso o per gli accrediti su conto corrente, non sono previste commissioni per le transazioni di importo corrispondente o inferiore a 10 euro ed è prevista una commissione fissa di soli 20 centesimi per le transazioni superiori ai 10 euro: tutti i pagamenti di importo esiguo sono quindi gratuiti.

  • Velocità

Il cliente effettua il pagamento in pochi secondi, il libero professionista lo accetta con pochi tap e il giorno successivo riceverà l’incasso direttamente sul proprio conto corrente. 

  • Versatilità

Grazie a Satispay Business, è possibile ricevere i pagamenti presso punti vendita, attività in movimento come taxi, liberi professionisti, venditori ambulanti e tutte le attività commerciali senza una sede fissa, piattaforme social, distributori automatici o smart touch, siti e app e-commerce e negozi online.

Inoltre, è possibile incassare i pagamenti attraverso strumenti diversi, ovvero: smartphone, tablet, QR Code, MacOS, PC, POS e registratori di cassa.

I vantaggi di Satispay Business per i liberi professionisti

Uno dei vantaggi più importanti che derivano dall’utilizzo di Satispay Business è indubbiamente la convenienza. Soprattutto rispetto ai terminali POS, che prevedono il pagamento di canone mensile e commissioni, Satispay permette infatti di abbattere moltissimi costi, in particolare quelli sui micro-pagamenti. 

Inoltre, Satispay è un’app intuitiva e facile da usare, sia per i commercianti e i titolari di partita IVA che per i clienti, che garantisce pagamenti sicuri e veloci e che dona anche visibilità alle attività e ai negozi affiliati tra gli utenti della community: gli utenti potranno infatti trovare le attività e i negozi affiliati Satispay tramite l’elenco delle attività commerciali ordinate via geolocalizzazione.

Come iscriversi a Satispay Business

Iscriversi a Satispay Business è molto semplice. Una volta terminata la procedura di iscrizione gratuita, completando il questionario presente sul sito con tutte le informazioni necessarie comprese partita IVA e dati societari, verrai ricontattato per verificare i documenti forniti e completare l’attivazione.

Una volta attivato il servizio, riceverai un kit promozionale con un QR Code da esporre all’interno della tua attività: in questo modo, i clienti potranno effettuare le transazioni con il loro smartphone in modo facile e veloce, inquadrando il codice e digitando l’importo da pagare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i vantaggi di Satispay se sei un libero professionista

MilanoToday è in caricamento