rotate-mobile
publisher partner

Non c’è arredamento senza progettazione

Nasce un Planning Studio per progettare e personalizzare gli ambienti di casa

Combinare funzionalità ed estetica all’interno di una casa non è così facile come può sembrare. Non tutte le abitazioni sono costruite nella stessa maniera e, soprattutto, non esistono soluzioni standard. Solo tramite una buona progettazione si può migliorare la vivibilità di un ambiente: dalla scelta dell’arredamento, dei colori e dei materiali, all’individuazione delle volumetrie migliori, all’illuminazione giusta e alla disposizione degli elementi negli spazi.

Tutte queste decisioni concorrono all’identità della propria casa. Ma la riorganizzazione degli spazi non può prescindere da quelle che sono le esigenze delle persone che li abitano. Una buona organizzazione degli spazi gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione di un ambiente che risponda al meglio ai nuovi bisogni dei consumatori

IKEA apre uno spazio dedicato alla progettazione degli spazi abitativi

È molto importante, dunque, affidarsi a pianificatori professionisti. Consulenti che sappiano gestire e razionalizzare gli ambienti a disposizione, proporre soluzioni creative in funzione delle necessità dei clienti e risolvere eventuali criticità.

Queste figure professionali sono al giorno d’oggi sempre più richieste. Le esigenze di chi acquista mobili o arredamento non riguardano solamente il prodotto in sé, o l’estetica, ma anche la funzionalità e l’armonia dei diversi elementi all’interno di una casa.

Per rispondere meglio a questi bisogni, IKEA apre uno spazio dedicato alla progettazione con il suo nuovo Planning Studio a Milano, a due passi dal Duomo, in via Albricci 8. 800 metri quadri interamente volti alla progettazione degli spazi abitativi con cui IKEA punta a essere sempre più vicina ai propri clienti. 

All’interno del Planning Studio di Albricci, i consulenti d’arredo IKEA saranno a disposizione dei clienti e li guideranno passo dopo passo nella pianificazione di cucine, soggiorni e camere da letto. E forniranno loro anche idee sullo stile più adatto ai singoli gusti e spunti utili su come organizzare al meglio gli spazi secondo le specifiche esigenze di ciascuno. Non si tratta di semplice arredamento, ma di fornire un supporto a 360 gradi, tra consulenza e ispirazione per riorganizzare la propria casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento