rotate-mobile
publisher partner

A Milano, il corso di recitazione e doppiaggio che mancava

Studiare doppiaggio ha sempre affascinato i giovani attori che si apprestano nel mondo dello spettacolo. Un corso a Milano senza limiti di età riesce a realizzare i sogni degli aspiranti attori.

Ammirato e spesso inseguito da moltissimi attori e attrici, sia in erba che professionisti, il mondo del doppiaggio ha sempre presentato un certo fascino per la sua capacità di far vivere un personaggio grazie all’utilizzo della sola voce. Una pratica che si acquisisce grazie all’esperienza e in seguito a una formazione attoriale professionale e competente.

Non c’è teoria che tenga: la pratica si fa semplicemente lavorando. Sbagliando, perché no, e ripetendo la battuta più volte per far risuonare al meglio la sfumatura della voce richiesta in sala.

Corso di recitazione e doppiaggio a Milano

Non è facile trovare un’Accademia in grado di formare in maniera essenziale l’allievo e fornirgli gli strumenti per lavorare in maniera del tutto personale.

Universal Film Academy ci è riuscita, lanciando il suo innovativo corso di doppiaggio a Milano, culla dello spettacolo. E dal momento che le prime edizioni hanno avuto molto successo, è prevista una nuova edizione anche in altre città.

L’esperienza si fa sul campo

L’idea dell’Universal Film Academy nasce grazie all’intuito di Alessandro Cardia,  che, partendo da Cinecittà dove è cresciuto a pane e cinema imparando dai migliori del settore, ha deciso di dare il suo contributo all’interno del mondo dello spettacolo, formando le nuove generazioni di doppiatori. Cardia, CEO e Founder, ha strutturato un modello di formazione innovativo, basato sul concetto di esperienza pratica che permette all’allievo di immergersi completamente nella materia fino ad assorbirla e renderla propria.

Non a caso, tutte le lezioni di Universal Film Academy sono in presenza e pratiche, proprio per questo ogni lezione è in grado di far raggiungere un nuovo livello all’allievo.

Come partecipare

Per partecipare all’Universal Film Academy non ci sono limiti di età tantomeno tecnici. La filosofia dell’Accademia è: a ciascun personaggio corrisponde un età, quindi c’è spazio per ogni aspirante attore.

Al momento le iscrizioni per i nuovi corsi in partenza (Recitazione e Doppiaggio) sono aperte. Bastera quindi prenotare l’audizione tramite il sito, scrivendo a info@universalfilmacademy.com oppure chiamando il numero rispettivo della sede consultabile sul sito internet alla sezione “Contatti”.

I corsi dell’Universal Film Academy

I corsi di Recitazione e Doppiaggio sono articolati in 2 anni di frequenza. Ogni anno è composto da 14 incontri di qualità eccelsa in cui gli allievi possono ricavare il massimo della conoscenza grazie alla preparazione dei docenti tra cui registi attori, e doppiatori più che noti. Durante il percorso ogni allievo sarà accompagnato nell’apprendimento di questa materia e nella conoscenza di se stesso.

Universal Film Academy grazie al suo successo vanta molte sedi in Italia e questo permette a tutti di potersi avvicinare per mettersi alla prova e raggiungere i propri obiettivi. Il sogno rimasto nel cassetto di molti oggi è alla portata di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento