rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Strano ma web

Barbie transessuale, la bambola con il pene e l'aspetto di donna

Arriva dalla Spagna la barbie transgender: ha il corpo di una donna, con la differenza che la bambola è dotato di un apparato riproduttivo maschile.

Siamo abituati a tante tipoligie di Barbie, la bambola più famosa del mondo: Barbie sciatrice, stilista, esploratrice, principessa e così via. Non ci saremmo, di certo, aspettati che un giorno saremmo incappati nella Barbie Transessuale. Ebbene sì: una barbie dall'aspetto di donna, la quale, però, nelle parti intime non ha la vagina, bensì un pene, ricostruito simile al reale. L'artista Andrea Cano ha voluto realizzare questa nuova Barbie, ispirandosi al mondo transgender.

Una vera e propria provocazione, che sicuramente farà discutere e che mette in discussione anche la bellezza eterea e irrangiungibile di Barbie. Come ha sottolineato Cano, la Barbie non rappresenta le donne reali, ma "donne praticamente inesistenti, con seni enormi e fianchi strettissimi", che nel mondo di tutti i giorni, di certo non trovano riscontri. La bambola è stata esibita in un'esposizione che ha creato non poche polemiche, soprattutto da parte di Mattel, l'azienda che da sempre produce la Barbie, quella classica. 

Julia Jensen, portavoce della Mattel dice che l'azienda è rimasta fortemente delusa "del fatto che l'immagine di bambola che le bambine di tutto il mondo hanno amato per anni venga usata in questo modo inappropriato". 

Barbie Transgender: una provocazione made in Spain

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbie transessuale, la bambola con il pene e l'aspetto di donna

MilanoToday è in caricamento