rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Strano ma web

L'orgasmo femminile riprodotto in un video

Per un gruppo di ricercatori americani l'orgasmo femminile è stato un importante ambito di studi, tanto da rappresentarlo in un filmato animato. Ecco il video.

Un gruppo di ricercatori della Rutgers University ha condotto uno studio sull'orgasmo femminile e su come esso possa essere riprodotto realmente, mediante un'animazione video. Gli studiosi sono riusciti nell'intento e, dal video che potete vedere in calce all'articolo, si notano le reazioni e le diverse colorazioni associate all'orgasmo di una donna. Per condurre quest'insolita ricerca, gli studiosi si sono avvalsi dell'aiuto di Nan Wise, una studentessa di dottorato, associata a questo interessante progetto scientifico. La studentessa è stata collegata a un macchinario di risonanze magnetiche, che ha registrato le reazioni del cervello, dipanate in ottanta regioni del cervello, dopo essersi sottoposta ad un orgasmo simulato.

 

La studentessa non è stata l'unica "cavia", per così dire, di questo originale esperimento: infatti, alla prova dell'orgasmo si è sottoposta anche Kayt Sukel, scrittrice di libri di scienza e viaggi: quest'ultima ha avuto non pochi problemi a raggiungere l'apice del piacere, osservata, com'era, da medici, ricercatori e inserita in un ambiente asettico e per nulla romantico. Lo studio, condotto dal team del professore Komisaruk, mostra che i colori proposti nel video, stimolano, inevitabilmente, le donne che si apprestano a guardarli: la gamma di colori che fuoriesce parte dal rosso scuro per poi approdare al giallo chiaro, a seconda dell'intensità dell'orgasmo e dalla quantità di ossigeno usato dal cervello nelle diverse zone analizzate. Quando l'orgasmo arriva al climax, i colori diventano più vividi.

 

La ricerca è stata presentata a Washington, alla Società per la Neuroscienza. Il professore ha dichiarato che lui e il suo gruppo di collaboratori stanno analizzando le varie fasi dell'orgasmo, per riuscire "ad imparare come attivare le regioni del piacere del cervello". Ecco il video dell'esperimento:

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orgasmo femminile riprodotto in un video

MilanoToday è in caricamento