rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Strano ma web

Maddison aiuta la sua compagna non vedente a vivere

L'amicizia nel mondo animale è dimostrato ampiamente da Maddison, un dolce alano femmina che aiuta Lily, la sua compagna di avventure a muoversi e a correre. La bestiola, infatti, è cieca e non potrebbe vivere senza il prezioso aiuto di Maddison.

 

Due esemplari di alano femmina fanno emozionare il Web e non solo. Maddison aiuta la sua amica Lily a vivere, in quanto quest'ultima è cieca. Una menomazione che le impedirebbe di svolgere anche i minimi gesti quotidiani, se non fosse per Maddison che la aiuta in ogni singolo passo che compie. Non si separano nemmeno un momento: corrono, mangiano e trascorrono ogni giorno insieme. Lily perde la vista a diciotto mesi e, da allora, Maddy le sta sempre accanto. 

I due cani ora si trovano nel canile di Shrewsburry, nella contea di Shropshire, poiché i loro vecchi padroni non potevano più accudirli. Le due amabili cagnette amano molto la compagnia dell'uomo e si fanno spesso accarezzare da chi si avvicina a loro per salutarle. Kerrie Rdigway, una volon taria del canile, rivela che "Con l'aiuto di Maddison la compagna Lily riesce a condurre una vita piena e attiva". 


La storia dei due alani è stata raccontata alla Bbc e al canile sono arrivate decine di chiamate da parte di persone che vogliono adottare Maddison e Lily. Nella gallery che vedete in fondo all'articolo, potete osservarle mentre si scambiano coccole e corrono nel canile.

Maddison e Lily: un'amicizia senza fine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddison aiuta la sua compagna non vedente a vivere

MilanoToday è in caricamento