rotate-mobile
La decisione

Eriksen non è più un giocatore dell'Inter

Il club ha comunicato di aver trovato una rescissione consensuale del contratto

Christian Eriksen non è più un giocatore dell'Inter. Il club nerazzurro, attraverso una nota diramata nel pomeriggio di venerdì 17 dicembre, ha comunicato "di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto" del centrocampista danese.

"Il club e tutta la famiglia nerazzurra abbracciano il calciatore e gli augurano il meglio per il suo futuro - si legge nel comunicato di viale della Liberazione -. Anche se oggi le strade dell'Inter e di Christian si separano, resterà un legame forte e indissolubile. I momenti più belli, i gol e le vittorie, l'abbraccio dei tifosi fuori da San Siro nel celebrare lo Scudetto: tutto resterà sempre fissato nella storia nerazzurra".

L'addio è maturato a causa del malore che ha colpito Eriksen durante il match Danimarca e Finlandia disputatosi all'europeo. Eriksen aveva avuto un arresto cardiaco, fu salvato in extremis e da allora il calciatore vive con un defibrillatore cardiaco installato sottopelle, macchinario che non gli consente di ottenere l'idoneità all'attività agonistica secondo la normativa vigente nel nostro Paese. Voci di mercato dicono che indosserà la maglia della danese Odense, ma manca ancora l'ufficialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eriksen non è più un giocatore dell'Inter

MilanoToday è in caricamento