rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Passo indietro, l'investitore cinese nega l'accordo con l'Inter

La China Railway Construction Corp. (Crcc) ha smentito venerdì di aver raggiunto un accordo con l'Inter per l'acquisto del 15%. L'accordo è stato criticato stamattina da un editoriale del China Daily

Piccolo passo indietro tra l'Inter e gli investitori cinesi.  La China Railway Construction Corp. (Crcc) ha smentito venerdì mattina di aver raggiunto un accordo con il club di Massimo Moratti per l'acquisto del 15% delle quote azionarie del club italiano. Lo ha riferito in un comunicato stampa diffuso alla borsa di Shanghai e ripreso dall'agenzia Nuova Cina, la stessa Crcc. 

"La società - è scritto nel comunicato - le sue controllate e quelle delle quali detiene quote societarie non hanno mai intessuto rapporti e negoziazioni con l'Inter per l'acquisto di quote azionarie". Nel comunicato si precisa che la controllata dalla Crcc, la China Railway 15th Bureau Group, ha avuto colloqui con la società calcistica italiana per la costruzione di un nuovo stadio a San Donato. Il comunicato, secondo informazioni, è stato reso necessario dopo la diffusione di notizie circa l'acquisto di quote di minoranza dell'Inter da parte della Crcc, diventandone il secondo maggior azionista. L'accordo è stato criticato stamattina da un editoriale del China Daily, il più diffuso quotidiano in lingua inglese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo indietro, l'investitore cinese nega l'accordo con l'Inter

MilanoToday è in caricamento