rotate-mobile
Sport

Calciomercato Milan, è fatta: Thiago Silva e Ibra al Psg

Manca solo l'annuncio ufficiale ma i due top player rossoneri in serata svolgeranno le visite mediche con il club parigino. Ibra prenderà 12,5 milioni, Thiago Silva 'appena' 7,5

Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva sono attesi nel pomeriggio a Parigi. L'attaccante svedese potrebbe arrivare nelle prossime ore-giorni (anche se sarebbe stato avvistato a Formentera insieme a Inzaghi e Abate), mentre sabato mattina o in serata arriverà anche il brasiliano. L'accordo è stato trovato e a conferma di ciò è a cambiata l'immagine della campagna abbonamenti sul sito ufficiale del Milan. Ora non ci sono più i volti di Ibrahimovic e Thiago Silva, al loro posto una panoramica della Curva rossonera con una delle tante frasi d'amore dedicate dai supporters al Milan. Un altro indizio.

La trattativa per il passaggio dal Milan al Paris Saint Germain di Ibrahimovic è in dirittura d'arrivo: c'è l'accordo sul contratto triennale da 12,5 milioni di euro a stagione annui più bonus che possono portare il suo stipendio fino a 14.annui più bonus che possono portare il suo stipendio fino a 14. Per quanto riguarda Thiago Silva verrà confermato l'accordo che era stato trovato circa un mese fa tra Leonardo e il centrale brasiliano, il quale firmerà un contratto quadriennale da 7,5 milioni più bonus, che lo porteranno a guadagnare 9 milioni di euro all'anno.

Raiola è di nuovo nella sede del Paris Saint-Germain per discutere di qualche dettaglio ma il più è fatto. Con Ibrahimovic, dal Milan dovrebbe partire anche Thiago Silva. Pure il difensore brasiliano andrà a rinforzare la formazione parigina allenata da Carlo Ancelotti. "Molti club, come Barcellona e Milan, hanno problemi finanziari. È la realtà di questo mercato", sentenzia Raiola.

"Se le cifre che circolano sono vere, credo che il Milan faccia bene a vendere Ibrahimovic e Thiago Silva al Paris Saint Germain. Sta facendo una politica intelligente. Capisco i tifosi ma è molto più importante il bilancio societario, tutti devono capirlo, questi sono momenti seri e difficili". Il presidente del Coni, Gianni Petrucci, approva così l'operazione con la possibile cessione dei due campioni del Milan al club francese. "Questa è la via del risanamento - ha aggiunto Petrucci durante il saluto degli atleti olimpici del Gruppo sportivo dell'esercito - e dell'immagine bella del calcio italiano. Se va in porto complimenti al Milan".

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, è fatta: Thiago Silva e Ibra al Psg

MilanoToday è in caricamento