rotate-mobile
Sport

Milan, Galliani conferma Allegri. Amelia al posto di Abbiati

Tornare a vincere e cambiare il ritmo di una stagione cominciata male è obbligatorio per il Milan. Allegri non rischia ma un ko in campionato e in Champions potrebbe cambiare le carte in tavola

Massimiliano Allegri non rischia, il calendario se pur duro lo aiuta. Il Milan è obbligato a fare bene contro la Lazio in campionato e contro il Malaga in Champions. Due sfide ravvicinate che potrebbero valere tanto in chiave futura. Una sconfitta sabato all'Olimpica potrebbe causare altri grandi problemi ma "comunque vada a Roma, per Allegri non sarà l'ultima fermata", ha assicurato Adriano Galliani, sottolineando "che comunque è una partita veramente importante".

"Contro la Lazio mi aspetto molto. - ha detto Galliani a margine della presentazione della partnership con Trenitalia, in piazza Duomo a Milano - Non mi piace fare previsioni per il futuro, ma la squadra è in netta crescita come si è visto a Parma, San Pietroburgo e nel derby - ha aggiunto - Al Milan serve poco per ripartire, un pò di buona sorte. Speriamo di tornare a viaggiare alla nostra velocità". 
 
Contro la Lazio mancherà Robinho che ieri ha inanellato prima un guaio alla coscia destra e poi un tamponamento senza conseguenze. Quasi sicuramente in porta ci sarà Amelia al posto di Abbiati e si attende il debutto stagionale di Pato. Sta bene invece Nocerino, che sarebbe però "contento se Allegri cambiasse modulo", perchè nel 4-2-3-1 non si sente a suo agio nè davanti alla difesa nè da attaccante aggiunto. Il sistema piace invece a Montolivo, reduce dal gol in Nazionale che a Galliani ha fatto piacere ma anche evocato un ricordo amaro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Galliani conferma Allegri. Amelia al posto di Abbiati

MilanoToday è in caricamento