rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ances Karate di Novate si qualifica ai nazionali

Nicolay Guerra e Serena Calabretta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sono due le medaglie d'oro conquistate dall'associazione sportiva Karate Ances di Novate, ed una vale la qualificazione ai nazionali di maggio. Grazie al punteggio ottenuto si sono qualificati per i nazionali anche due altri atleti.

Si è svolto domenica il Trofeo Castiglione Olona, gara per i campionati nazionali di Karate Ado 2015 di Kata e Kumite individuali e squadre sociali a cui ha partecipato anche la società novatese. Nella categoria pre agonistica si è classificata al primo posto Serena Calabretta classe 2003.

Nonostante la vittoria, la sua categoria non prevede il passaggio per le finali nazionali. Diverso per Nicolay Guerra, classe 2002, che gareggiando nella agonistica si aggiudica la qualificazione per i nazionali del 9 maggio a Riolo Terme, Ravenna. Anche gli atleti Ances Tommaso Spadari e Federico Barbotti classe 1991 e 2000 nonostante non abbiano vinto medaglie, hanno guadagnato grazie al punteggio ottenuto, l'accesso alle gare nazionali.

"Esprimo grande soddisfazione per i nostri ragazzi per il grande impegno che mettono in tutti gli allenamenti. Divertimento ma anche sacrifici alla fine hanno dato dei risultati. Sarò felice di accompagnare insieme allo staff, gli atleti ai nazionali e tifare per loro", conclude il presidente Ances Marco Grisoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ances Karate di Novate si qualifica ai nazionali

MilanoToday è in caricamento