rotate-mobile
Sport

Argento ai Criteria Giovanili per Simone Gangemi del team nuoto Lombardia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'atleta della Piscina Comunale di Segrate è secondo nei 400sl.

Nella staffetta 4x200sl juniores argento anche per Luca Mariucci

Con la conclusione delle gare maschili, cala il sipario sui Criteria Nazionali Giovanili 2015. Alla Piscina Comunale di Riccione si sono sfidati, dal 23 al 25 marzo, oltre mille nuotatori.

Grande protagonista non solo nel numero di partecipanti, ma anche per medaglie conquistate, il Team Nuoto Lombardia, la società del gruppo Sport Management, che ha vinto complessivamente 7 ori, 12 argenti, 9 bronzi così suddivisi: 4 ori, 6 argenti e 3 bronzi per i maschi e 3 ori, 6 argenti e 6 bronzi per le femmine.

Dopo i successi delle ragazze, i maschi delle sezioni Monza-Segrate non sono stati da meno. Conquistano una medaglia d'argento a testa Simone Gangemi e Luca Mariucci. Il primo conquista il secondo posto nei 400sl con il tempo di 03'48"48, migliorando sensibilmente (quasi tre secondi) il suo tempo di qualificazione. Mariucci, invece, conquista la seconda piazza con la staffetta 4x200sl juniores, insieme a Marco Panarari, Alessandro Bori e Luca Chirico (07'23"13).

Questi i principali piazzamenti degli altri atleti in gara: Andrea Cesarini 14° nei 200sl (01'49"99), Luca Maccalli 29° nei 50do (28"12) e Andrea Varilotta 21° nei 50ra (30"39).

Soddisfatto il Presidente Gionatan Menga: "Torniamo dai campionati giovanili 2015 con un bottino di 28 medaglie, insomma un bilancio decisamente positivo. Con orgoglio ci tengo a comunicare che siamo tra le società ai vertici nazionali in ambito giovanile e per questo mi congratulo con gli atleti che hanno partecipato e con tutti gli allenatori per i risultati ottenuti. Non solo hanno svolto un ottimo lavoro, ma si è consolidata l'unità del gruppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Argento ai Criteria Giovanili per Simone Gangemi del team nuoto Lombardia

MilanoToday è in caricamento