rotate-mobile
Sport

L'Armani vince per un soffio con Teramo

Arriva la terza vittoria consecuitva per la squadra milanese. L’Armani jeans vince contro Teramo 83 a 81 e la classifica torna a sorridere

Arriva la terza vittoria consecutiva per l’Armani Jeans: i milanesi confermano i progressi recenti e s’impongono a Teramo 83 a 81. Vittoria di misura e di carattere per l’Olimpia che torna a respirare un’aria di classifica più consona alle sue aspettative.
Bucchi deve rinunciare a Petravicius per problemi muscolari e ad Acker per una distorsione alla caviglia ma l’avvio dell’Armani è confortante. Rocca fa da padrone sotto canestro, Mancinelli e Maciulis girano bene. Il primo quarto si chiude con un vantaggio di sette punti (27-20) che s’incrementa nel secondo grazie alle triple di Viggiano e Hall. Il clima teso viene spezzato dall’intervallo che vede le squadre entrare negli spogliatoi con gli ospiti che conducono per 53 a 41.

Teramo rientra più convinta soprattutto grazie a Diener che si prende in spalla i compagni. La Bancatercas trova una rimonta straordinaria e Poeta sigla il sorpasso al 27’ con un parziale di 21 a 8. Il penultimo quarto si chiude in parità, 66 a 66 e per l’Olimpia è tutto da rifare. Con le difese blindate è Bulleri a prendersi la responsabilità dei canestri da fuori e Rocca continua a svolgere un ruolo fondamentale a rimbalzo. L’ultima azione è decisiva per le sorti della partita. Milano, in vantaggio di due punti, decide di spendere un fallo che porta Poeta alla lunetta a 6 secondi dalla fine. I due tiri liberi sono sbagliati e il rimbalzo catturato da Bulleri che congela lo score.

Vittoria sofferta ma soddisfazione per coach Bucchi: “Abbiamo giocato la prima parte di gara molto bene, abbiamo attaccato con grande freddezza ed attenzione e difendendo anche molto bene. Poi c’è stato l’inevitabile ritorno dei padroni di casa. Complimenti ai miei per come abbiamo giocato e per i punti che abbiamo adesso in classifica”.

Armani Jeans Milano - Bancatercas Teramo 81-83 (27-20, 53-41, 66-66).
Bancatercas Teramo: Hoover 14, Jones 7, Poeta 14, Amoroso 12, Young 4, Lulli, Cerella, Diener 15, Stanescu, Jurak 15. Ne Marino, Polonara. All.: Capobianco.
Armani Jeans Milano: Mancinelli 7, Hall 12, Maciulis 9, Mordente 9, Finley 9, Bulleri 14, Rocca 15, Beard 2, Viggiano 6. Ne Cacace. All.: Bucchi.
Arbitri: Cerebuch, Pozzana, Crescenti..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Armani vince per un soffio con Teramo

MilanoToday è in caricamento