rotate-mobile
Sport

L'Armani batte Avellino e torna a vincere

L'Olimpia super l'Air per 90 a 78 e ritrova anche Pecherov. Jaaber miglior realizzatore con 22 punti

"Abbiamo giocato una partita dai due volti, sicuramente meglio nel secondo tempo, quando abbiamo migliorato le percentuali al tiro e difeso meglio" , così coach Piero Bucchi ha commentato la vittoria di Milano contro Avellino. L'aria del Forum fa bene all'Armani, che torna a vincere in campionato dopo i due tonfi esterni di Montegranaro e Siena per 90-78. Oltre la vittoria, c'è di buono anche il rientro part time di Pecherov dopo oltre un mese di stop.


Per gran parte del secondo quarto le squadre continuano a rincorrersi punto su punto. Poi è Avellino, complice l'imprecisione di Milano al tiro, a piazzare il break in chiusura di tempo, con le bombe da tre di Dean e Lauwers che portano gli irpini sul 45-36. Hawkins pasticcia troppo e si devono aspettare 5 minuti del terzo quarto, buoni prima che Milano provi a limare il gap. Nell'ultimo e decisivo periodo però l'americano di Milano da la carica ai suoi. E' lui il fautore, insieme a Jaaber (miglior realizzatore con 22 punti) e Mancinelli, della rimonta a suon di tiri da tre cui Avellino non ha più la forza di rispondere. "Avellino ha un quintetto base di livello assoluto, dunque ci può stare che ci abbiano messo in difficoltà. Nel secondo tempo siamo riusciti a prendere le misure alla loro difesa a zona, trovando anche dei tiri aperti e migliorando le percentuali", ha commentato a fine gara Bucchi. Pecherov è tornato in campo dopo l'infortunio e il coach sa  quant'è importante: "E' evidentemente ancora indietro di condizione, ma sta ricominciando a trovare il feeling con la partita. Sono contento di quello che ha fatto, ma sicuramente deve ancora crescere". Giovedì un altro match fondamentale quando, al Lauretana Forum di Biella, l'Olimpia affronterà Valencia: "E' una partita importante per noi, speriamo di affrontarla partendo da quanto di buono fatto contro l'Efes Pilsen, visto che il passaggio alle Top16 è un nostro obiettivo e vogliamo riuscire a conquistarlo". 

TABELLINO


Olimpia Armani Jeans Milano: Mancinelli 11, Pecherov 6, Mordente 11, Finley 7, Jaaber 22, Rocca 12, Melli, Ganeto ne, Van Den Spiegel 4, Nardi, Hawkins 17. All. Bucchi

Air Avellino: Green 8, Troutman 16, Barbaro ne, Cortese ne, Spinelli, Lauwers 8, Infanti ne, Iannicelli ne, Szewczyk 17, Thomas 16, Johnson 5, Dean 8. All. Vitucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Armani batte Avellino e torna a vincere

MilanoToday è in caricamento