rotate-mobile
Sport

Milano soffre ma vince 80 - 65

Treviso lotta con i denti per 25 minuti, poi l'Armani sale di tono con Jaaber e Hawkins e nel secondo tempo domina. Primo successo in casa per i meneghini

Milano conferma il suo ottimo momento e dopo aver battuto il Cska a Mosca conquista il secondo
imponendosi 80-65 al termine di una partita combattuta per due quarti e mezzo, quando Milano opera il break decisivo. Treviso nel primo tempo ha evidenziato alcuni limiti dell'Armani. "Abbiamo sofferto all'inizio, forse anche a causa delle tossine della trasferta di Mosca. - ha confermato coach Piero Bucchi a fine gara - Nel secondo tempo abbiamo aumentato il ritmo e preso il controllo del gioco"

Prima dell'inizio del match, bel momento con Giorgio Armani che premia Massimo Bulleri per le stagioni trascorse in maglia Olimpia. I primi due minuti sono di studio con le due squadre che non riescono a trovare la via del canestro. La gara è molto fisica con Treviso che chiude la propria zona pitturata costringendo l'Olimpia a trovare soluzioni dalla distanza. Milano lotta ma accusare il jet leg del viaggio di ritorno da Mosca, Treviso ne approfitta e si porta avanti 16-14, nel primo quarto. Jaaber e Rocca, nel secondi 10 minuti impattano a quota 18, ma Treviso come dicevamo, è in partita e ribatte con un nuovo mini parziale di 7-0 ad opera di Toolson, Peric e Bulleri. Milano è in difficoltà soprattutto fisica ma riesce a scuotersi. La rimonta meneghina inizia da Mason Rocca: il capitano prima realizza tre liberi poi converte uno spettacolare assist di Mancinelli. Il primo tempo, al di là del punteggio sul tabellone, si è concluso in una sostanziale parità. Al rientro delle squadre dagli spogliatoi, Milano opera un primo minibreak di 4-0. Treviso cala e si aggrappa a Gentile che colpisce dall'arco. Hawkins, che in difesa subisce proprio il figlio di Nando, nell'altra metà campo da il via all'allungo di Milano che raggiunge il massimo vantaggio in chiusura di terzo quarto sul 60-46 . Nel quarto periodo Milano domina fino a toccare le 26 lunghezze di distacco sull' 80-54 a 3' dalla sirena finale. Nel garbage time Treviso accorcia le distanze a da le giuste dimensioni al match.

Bucchi, nonostante la vittoria però, è felice a metà: "Se da un lato sono contento, dall'altro sono preoccupato per le condizioni di Pecherov. Attendiamo tutti gli accertamenti per cercare di capire l'entità del suo infortunio di natura muscolare. Tra l'altro anche Petravicius è ancora indietro di condizione e questo ci dà qualche problema in più in vista dei prossimi impegni".

TOP

MASON ROCCA 8: Semplicemente immenso, al di là del referto. In difesa e a rimbalzo lotta come un leone: 13 punti e 5 rimbalzi (di cui 3 offensivi). Ora avrà il pacchetto lunghi sulle spalle con Petravicius fuori forma e Pecherov infortunato

FLOP

OLEKSIY PECHEROV 5: L'opposto di quello visto contro il Cska. Gioca una decina di minuti bruttini costretto poi ad abbandonare il campo per un infortunio, unica giustificante: in quei minuti tutta l'Olimpia era "bruttina"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano soffre ma vince 80 - 65

MilanoToday è in caricamento