rotate-mobile
Sport

Il 'nano ghiacciato' torna e l'Armani schianta Caserta

Buona la prima uscita di coach Dan Peterson che, tarantolato, in panchina spinge i suoi alla vittoria per 98 a 84 contro la Juve Caserta. Rescisso il contratto con Van Den Spiegel

Quasi 9milan giorni dopo quella storica finale del 1987, Dan Peterson torna a sedersi sulla panchina dell'Olimpia Milano adesso Armani Jeans. Come 24 anni fa l'avversario è la Juve Caserta. L'uomo soprannominato il 'nano ghiacciato' però non invecchia mai. E' tarantolato e guida la sua Milano ad una bella vittoria.

Coach Peterson segue tutta la partita in piedi. Prima della partita aveva detto “non aspettatevi miracoli da me, non farò grossi interventi. Voglio vivere la squadra dal di dentro”. Forse di interventi, Peterson ne ha fatti pochi ma qualcosa s'è già visto. Le indicazioni dalla panchina sono state sempre le stesse: “quando possiamo corriamo e spingiamo in contropiede”. Mancinelli e compagni recepiscono e segnano ben 27 punti nel primo quarto di gioco. Subero Pecherov che sforna la miglior prestazione stagionale: 21 punti e 14 rimbalzi. Milano porta ben 6 giocatori in doppia cifra. La Pepsi regge poco, giusto un tempo. Nel terzo quarto parziale determinante di 28 a 18 per Milano. Tutti contenti tranne Mordente che si sacrifica e gioca solo 7 minuti. Milano vince 98 a 84 e la prima del 'nano ghiacciato' è quella buona.

Intanto la Pallacanestro Olimpia Armani Jeans comunica che, scaduto il contratto precedentemente siglato, il giocatore Tomas Van Den Spiegel lascerà in giornata Milano. La società ringrazia Van Den Spiegel per la professionalità e la dedizione con cui ha vestito la maglia biancorossa e porge al giocatore il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera agonistica.

TABELLINO

Olimpia Armani Jeans Milano: Mancinelli 9, Pecherov 21, Maciulis 13, Mordente, Finley 10, Jaaber 16, Rocca 12, Melli, Ganeto 5, Nardi, Hawkins 12. All. Peterson

Pepsi Caserta: Marzaioli ne, Koszarek 7, Colussi 8, Parrillo ne, Di Bella 13, Bowers 4, Garri 11, Ere 4, Martin, Williams 19, Jones 18. All. Sacripanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'nano ghiacciato' torna e l'Armani schianta Caserta

MilanoToday è in caricamento