rotate-mobile
Sport

Basket: l'Olimpia Milano vince in trasferta contro Pesaro

I biancorossi ritrovano la vittoria in trasferta contro Pesaro. Langford scatenato: mette 25 punti a referto. Dopo 40 minuti di gioco il risultato è di 94-73

L’Olimpia ritrova Angelo Gigli, i missili di Kristjan Kangur e la vittoria in trasferta.  Dopo 10 gare di campionato è 6-4 con sei trasferte già bruciate. Pesaro è in partita nel primo periodo ma viene saltata  nel finale del quarto e poi l’allungo è imperioso. L’Olimpia apre bene il campo, tira da fuori, costruisce bene e quando serve difende forte anche se nel secondo quarto si scontra contro i tanti falli che permettono a Pesaro di limitare i danni. Alla fine c’è spazio anche per Riccardo Riva. Keith Langford segna 25 punti, Gentile 16 di cui 14 nel primo tempo quando la partita era vera.

IL PRIMO TEMPO - Pesaro parte con energia e intensità, Marc Trasolini schiaccia un rimbalzo e segna dalla media, due jump lungo sono di Ravern Johnson. A metà primo quarto è 10-4 Pesaro, con Gani Lawal che ha già speso il secondo fallo e lascia spazio ad Angelo Gigli. Il massimo vantaggio della Vuelle è otto punti sul 12-4, poi l’EA7 gradualmente risponde, recupera anche un paio di palloni in difesa e si mette in ritmo in attacco giocando con Langford, Gentile e Moss insieme. In tre segnano 19 punti nel primo periodo con due triple di Langford. Il primo sorpasso lo segna Moss. Gentile sulla sirena mette la tripla del 23-20 Olimpia al termine del primo periodo con lo specialista OD Anosike già a quota sette rimbalzi per Pesaro . Nel secondo l’Olimpia cavalca il grande momento di Langford, tra tiri da tre e penetrazioni, controlla i rimbalzi e segna due volte da tre con MarQuez Haynes per volare via 35-23 quando con tutti i lunghi carichi di due falli fa il suo esordio stagionale anche Kristjan Kangur che mette anche la tripla del 42-31. Il bonus bruciato in meno di tre minuti e una lunga serie di falli produce 17 tiri liberi Pesaro nel solo secondo periodo e di fatto impedisce a Milano una fuga più consistente anche se Kangur segna tre volte da tre e Gentile supera la doppia cifra con quattro tiri liberi su cinque a segno in due possessi consecutivi. E’ lui il protagonista del finale: prima forza una palla persa, poi segna da tre e infine stoppa Bernardo Musso sull’ultimo possesso offensivo di Pesaro. All’intervallo è 55-43 Olimpia mentre la Vuelle ha 0/11 da tre in parte compensato dai 17 punti segnati dalla linea.

IL SECONDO TEMPO - L’Olimpia parte aggressiva anche nel secondo tempo, con coach Banchi a scegliere il quintetto iniziale senza centro di ruolo, con Wallace e Melli. La difesa è implacabile, produce contropiede e quello di Melli dopo tre minuti vale il +18 sul 65-47 e costringe Pesaro al time-out per fermare l’emorragia. Ma sempre in contropiede Langford firma il primo “over 20″ della partita sul 70-49. Alla fine del terzo periodo è 76-57 Olimpia. Pesaro prova a reagire all’inizio del quarto periodo trascinata da Elston Turner. Arriva a meno 14, sull’80-66, poi Gentile in entrata prende un fallo antisportivo, firma i due liberi, Langford segna, Kangur manda a schiacciare Lawal ed è il nuovo +20, sull’86-66 che in pratica chiude la partita (fonte: OlimpiaMilano.com).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: l'Olimpia Milano vince in trasferta contro Pesaro

MilanoToday è in caricamento