rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

L'Olimpia vince contro Caserta e sale in cima alla classifica

I Milanesi hanno vinto il match contro Caserta per 78 a 71. Partita sofferta, ma risolta grazie a Alessandro Gentile, fenomenale nel terzo periodo

Gioca una partita sofferta, l’Olimpia, specie nel primo tempo ma poi quando serve difendere un po’ meglio ed eseguire con più attenzione in attacco, l’EA7 allunga e vince 78-71 ritrovando anche la testa della classifica. Si tratta della vittoria numero 5 in fila ma 23 in casa in partite di regular season. L’Olimpia si aggrappa alla terza prova oltre i 20 in campionato di Alessandro Gentile che gioca un terzo quarto soprattutto sensazionale anche in termini di costruzione. Samuels dentro l’area e Ragland con le penetrazioni fanno il resto. Ironicamente però i canestri decisivi li firmano due che hanno segnato poco: prima Brooks dall’angolo e poi Melli con un rimbalzo offensivo.

IL PRIMO TEMPO - L’Olimpia parte un po’ distratta in difesa, a Moss vengono chiamati due falli immediati. Caserta è ben ispirata nel tiro da fuori e schizza avanti 15-9 dopo 6’10″ costringendo Coach Banchi a chiamare il primo time-out. Dopo la sospensione si accende Gentile (8 nel primo periodo) e Ragland attacca il ferro. Ma la difesa non va ancora in ritmo e Scott schiaccia il 22-17 che chiude a favore di Caserta il primo periodo. L’Olimpia lascia sul tavolo un paio di facili opportunità non sfruttate, ma la difesa si chiude meglio all’inizio del secondo quarto. Ragland continua a penetrare e gioca anche per i compagni. Un pick and roll ben eseguito con canestro di James porta l’EA7 sul meno uno e forza il time-out di coach Markovski. Il pareggio lo firma Meacham con un 2/2 dalla lunetta. il primo vantaggio Kleiza con una tripla frontale. Il vantaggio non va oltre i tre punti e Mordente lo annulla con una tripla che impatta a 34. Young poco dopo riporta avanti Caserta dalla lunetta, 36-34 all’intervallo.

IL SECONDO TEMPO - Alessandro Gentile si prende in spalla l’Olimpia all’inizio del terzo. In tre minuti segna otto punti, manda a canestro Samuels da tre (41 pari) e Moss da sotto per il sorpasso. Sam Young tiene viva Caserta nel terzo. L’Olimpia non riesce ad allungare con decisione fino a quando non schizza a più 10, sul 63-53 appena dopo l’inizio del quarto periodo. Ma Caserta ha una buona fiammata con Moore e Young. Si avvicina a quattro punti una volta, poi a tre. L’Olimpia trova un canestro da tre dall’angolo con Brooks che riapre sette punti di vantaggio. Il match-point è un rimbalzo offensivo con canestro di Melli (fonte: OlimpiaMilano.com)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Olimpia vince contro Caserta e sale in cima alla classifica

MilanoToday è in caricamento