Lunedì, 21 Giugno 2021
Sport

L'Olimpia torna al successo: l'ultimo canto del Gallo

L'Olimpia vince 80 a 66 con il Cremona. Ultima partita in biancorosso per Danilo Gallinari, da domani il Gallo tornerà negli Usa

Dopo la lunga scia di risultati negativi l'Olimpia Milano torna a vincere sconfiggendo la Vanoli Braga Cremona per 80 a 66. Milano - a parte i primissimi minuti di gioco - ha dominato tutto l'incontro regalando l'ultima vittoria sul suolo italiano a Danilo Gallinari. Il Gallo, infatti, ha disputato l'ultima partita prima a giocare nella lega regina: l'Nba. Il prossimo impegno per la squadra di Scariolo è in programma mercoledì ad Istambul, sul campo dell'Anadolu Efes.

L'Olimpia inizia male la partita prendendo subito quattro punti. È Bourousis a rompere il ghiaccio segnando i primi due punti per le scarpette rosse e lasciando a Fotsis il gusto di segnare il vantaggio con una tripla dall'angolo. Sul fischio dell'arbitro l'Olimpia si trova in vantaggio di 5 punti: 23 a 16. Nel secondo periodo i ragazzi di Scariolo mettono il turbo: a metà quarto sono a +12 su Cremona. Caja - allenatore del Cremona - sprona i suoi ragazzi che riescono vanno alla pausa con sette lunghezze di svantaggio.

Nel terzo quarto Milano riesce a mantenere le distanze da Cremona grazie ai canestri di Bourusis, Melli e Gallinari, che riesce a mettere due tiri liberi facendo finire il quarto 58 a 49. L'ultimo periodo si apre con una tripla di Melli. Con il tap-in di Filloy sigla il 65-51 per l'EA7 l'Olimpia costringendo Caja al timeout a sette minut e mezzo dalla fine. il 70 a 55 è realizzato con una fantastica tripla di Cook dall'angolo. Danilo Gallinari esce dal campo a 4'26" dalla fine, concludendo la partita con14 punti allattivo. La partita termina sull'80-66.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Olimpia torna al successo: l'ultimo canto del Gallo

MilanoToday è in caricamento