rotate-mobile
Sport

Play-Off: l'Olimpia perde Gara5 con Sassari

Le red shoes hanno perso al Forum contro Sassari per 76-73. Gara6 si giocherà lunedì in Sardegna

Una semifinale senza fattore campo: salta per la quarta volta consecutiva, in cinque gare. Sassari va sotto di sei nel quarto periodo ma trova all’improvviso Travis Diener: ricuce e sorpassa. Poi nel finale l’Olimpia si aggrappa alla difesa ma non trova i canestri per vincere la partita mentre Sassari non sbaglia nessun tiro libero e porta a casa la vittoria, la terza stagionale al Forum contando la Coppa Italia.  76-73 il finale. La serie è 3-2 Olimpia ma gara 6 si gioca lunedì 9 a Sassari.

IL PRIMO TEMPO - L’Olimpia segna il primo canestro con Samuels da sotto ma poi in attacco segna davvero poco. Pareggia a quota 8 su una tripla di Gentile e sorpassa su un appoggio lungolinea di Melli. Ma non c’è continuità, Hackett segna in contropiede ma prende un colpo all’anca e deve uscire subito. Sassari non tira benissimo ma trova un canestro in contropiede, una bomba di Devecchi, un tap-in di Gordon e chiude avanti 15-11 il primo periodo. L’Olimpia risale all’inizio del secondo quarto, con una schiacciata di Lawal, una tripla di Moss e cinque punti consecutivi di Langford che portano l’EA7 avanti 21-18. Poi prende due volte quattro punti di vantaggio su triple di Langford e Moss ma il bonus bruciato presto permette a Sassari di andare in lunetta e usare i liberi per rimontare.  Quando Marques Green mette la tripla va avanti 34-31 che chiude il primo tempo insieme a due palle perse consecutive dell’Olimpia.

IL SECONDO TEMPO - L’Olimpia pareggia subito con una tripla di Moss ma la partita non si sblocca. Sassari riprende quattro punti di vantaggio dopo una serie di lunghi rimbalzi offensivi catturati, Melli da tre la riacciuffa a quota 47. Caleb Green fa 1/2 dalla linea e così ancora Melli da tre porta avanti l’EA7. Samuels stoppa Eze e genera il contropiede che permette a Gentile di firmare il nuovo più quattro sul 52-48 che chiude il terzo periodo con un problema di falli per Moss a quota tre. Il quarto quarto si apre con un’entrata di Jerrells, ma due palle perse consecutive permettono a Sassari di restare vicina e forzano il time-out di Coach Luca Banchi. Sul 56-55, Langford con un gioco da tre punti prova ad allungare ancora sul 59-55, poi ruba palla a Travis Diener e firma il più sei. Ma Sassari resta lì, segna Drake Diener da tre e ritorna a meno tre. Gentile crea due assist per Samuels ma non basta ancora. Il pareggio è di Travis Diener. Subito dopo ancora lui sorpassa scavando tre punti di vantaggio per Sassari. Gentile in entrata accorcia a meno uno, la difesa tiene due volte ma Moss da sotto e Wallace da tre mancano il sorpasso. Sassari capitalizza dalla lunetta con Caleb Green e Marques Green, mentre l’Olimpia ha un’opportunità con Gentile ma Caleb Green lo stoppa. Langford sul meno tre segna solo un libero. Sul meno quattro Jerrells mette la tripla. Ma Marques Green ancora dalla linea chiude sul 76-73 (fonte: OlimpiaMilano.com).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-Off: l'Olimpia perde Gara5 con Sassari

MilanoToday è in caricamento