rotate-mobile
Sport

Basket: Jerrells salva l'Olimpia. Venerdì gara7 al Forum

I biancorossi, con un tiro di Jerrells durante l'ultimo possesso palla, hanno vinto il sesto scontro con Siena e pareggiato la serie. Venerdì la finalissima

Parità. L’Olimpia Milano ha vinto Gara6 della finale scudetto, pareggiando la serie con Siena. Adesso l'ultimo capitolo per l'assegnazione del titolo italiano si giocherà venerdì al Forum di Assago.

Il sesto scontro tra le due formazioni si è deciso negli ultimi 60 secondi, quando Jerrels ha fatto passare la sfera nella retina, portando l’Olimpia a quota 74, +2 rispetto a Siena. La squadra di coach Banchi è partita bene. Ha concluso la prima metà del match con quattro punti di distacco dagli avversari. Il vantaggio è poi aumentato nel terzo periodo, arrivando fino a +11. Poi i toscani hanno alzato la testa e si sono riportati sotto.

A poco più di un minuto dalla sirena Haynes ha inciso sul tabellone il 72esimo punto per Siena. Sembrava tutto perduto quando Janning ha preso in mano il pallone e ha tiratp. Fortunatamente per Milano la sfera ha rimbalzato sul ferro. L’Olimpia ha l’ultimo possesso, concretizzato con un canestro di Jerrells. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Jerrells salva l'Olimpia. Venerdì gara7 al Forum

MilanoToday è in caricamento