rotate-mobile
Sport

Atalanta-Inter 3-2, le pagelle: Guarin positivo. Male Silvestre e Milito

Nel posticipo della 12.ma giornata di campionato, l'Inter viene sconfitta dall'Atalanta. Male anche Juan Jesus e tutta la difesa. Negli orobici bene Consigli, Denis e Ciarini

Bella vittoria dell'Atalanta, che pone fine alla serie di dieci vittorie consecutive dell'Inter. Bonaventura apre le marcature al 9' (colpo di testa su cross di Peluso), nella ripresa Guarin pareggia all'11' con un bolide su punizione ma al 15' Denis riporta in vantaggio l'Atalanta con un tocco sotto-porta. Al 22' un rigore più che dubbio trasformato da Denis porta il risultato sul 3-1, Palacio accorcia le distanze al 39' ma la rincorsa dell'Inter si ferma lì.

L'Atalanta sale a 18 punti, supera Parma, Catania e Roma e si porta al sesto posto, a -4 dalla zona Europa League. L'Inter si ferma a 27 e dopo il capolavoro dello Juventus Stadium, torna a -4 dai bianconeri. Atalanta e Inter tornano in campo domenica pomeriggio: i bergamaschi giocheranno a Firenze, la squadra di Stramaccioni ospiterà il Cagliari.
 
I VOTI
Atalanta (4-4-1-1): Consigli 7; Raimondi 6, Stendardo 6,5, Manfredini 6,5, Peluso 6; Schelotto 6, Carmona 6,5, Cigarini 6,5 (28' s.t. Biondini 6), Bonaventura 6,5; Moralez 6,5; Denis 7 (32' s.t. Parra 4).
A disp.: Frezzolini, Polito, Ferri, Lucchini, Brivio, Parra, Matheu, Biondini, Cazzola, De Luca, Troisi, Marilungo. All.: Colantuono
Inter (4-3-3): Handanovic 6; Zanetti 5,5 (33' s.t. Livaja sv), Silvestre 4,5, Juan Jesus 5,5, Nagatomo 5,5; Guarin 7, Gargano 6, Cambiasso 6 (28' s.t. Alvarez 6); Palacio 6,5, Milito 5, Cassano 5,5 (28' s.t. Pereira 6).
A disp.: Castellazzi, Belec, Pereira, Mbaye, Jonathan, Alvarez, Romanò, Benassi, Duncan, Livaja. All.: Stramaccioni
 
 
MIGLIORI TODAY
Guarin 7 - Devastante per tutta la partita. Unisce quantità a qualità. Corre, tira, constrasta e segna. Davvero un bel giocatore il colombiano. 
Palacio 6,5 - Sbaglia qualcosa ma nel secondo tempo non perdona. E' caldio e si dà da fare. E' sempre l'uomo in più sia in attacco che in difesa.
 
PEGGIORI TODAY
Silvestre 4,5 - Non esattamente il miglior difensore della rosa. Nel primo gol si fa fregare, nel secondo non fa il fuorigioco. Causa il rigore del 3 a 1.
Milito 5 - Si vede poco e sbatte contro la rocciosa difesa atalantina. Non riesce mai a far male a Consigli
Juan Jesus 5,5 - La difesa a 4 lo penalizza, meglio con due corazzieri come Samuel e Ranocchia. Subisce il fidisco di Denis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Inter 3-2, le pagelle: Guarin positivo. Male Silvestre e Milito

MilanoToday è in caricamento