rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Atalanta-Inter streaming: dove vedere la partita in diretta

L'Inter deve reagire dopo il primo vero momento difficile della stagione, con due sconfitte nelle ultime tre partite. Difronte un'Atalanta che ha perso le ultime quattro

Atalanta-Inter è l’anticipo di sabato 16 gennaio alle ore 15 della prima giornata del girone di ritorno di serie A. La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium, chiama l’Inter a una pronta rinascita dopo le ultime due sconfitte in casa che hanno negato ai nerazzurri il titolo di campioni d’inverno. 

Quello vissuto dai ragazzi di Mancini a cavallo tra la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo è senza dubbio il periodo più difficile di un campionato che finora ha regalato tante gioie ai tifosi nerazzurri. Nell’ultimo turno l’Inter è stata punita per 1-0 dal Sassuolo, abilissimo a sfruttare una giornata decisamente “no” degli attaccanti di Mancini. Il campanello d’allarme ora è suonato, anche perché le sconfitte sono due nelle ultime tre partite, con San Siro che era diventato terra di conquista anche per la Lazio di Stefano Pioli, che aveva battuto i nerazzurri, poi bravissimi a sbancare il Castellani di Empoli prima di cadere nuovamente tra le mura amiche. La speranza di Mancini, ora, è che i suoi ragazzini ritrovino la retta via e infilino un’altra serie positiva di risultati: una mission tutt’altro che impossible per i Icardi e compagni che - ad esempio - prima della sconfitta con i biancocelesti avevano battuto 4-0 l’Udinese al Friuli e, neanche a dirlo, 1-0 il Genoa a San Siro. Prima ancora, a chiudere un’altro trittico di vittorie - Frosinone in casa, il Torino all’Olimpico e Roma al Meazza - era stata la battuta d’arresto del San Paolo, dove l’Inter aveva perso per 2-1 contro il Napoli pur disputando una delle migliori partite della stagione.

Ora bisogna ripartire per provare a riconquistare quel primo posto di cui l’Inter è stata a lungo titolare quest’anno. E per farlo Mancini, che pure ha abituato a tante sorprese quest’anno, dovrebbe affidarsi al suo 4-3-3. In difesa tutto confermato con D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Telles a difendere Handanovic. A centrocampo, invece, dovrebbe toccare ancora una volta a Kondogbia mostrare di valere tutti i soldi spesi per lui in estate. Al suo fianco ci saranno, invece, Medel e Brozovic, che dovrebbe aver ormai dimenticato un Natale un po’ troppo sopra le righe in Patria. In attacco, salvo sorprese, dovrebbe esserci un’altra opportunità per Perisic, altro grande colpo di mercato che non ha reso come sperato, e per Mauro Icardi, tornato il bomber implacabile della scorsa stagione dopo un periodo nero conclusosi con una spaventosa rapina in pieno centro. A chiudere il tridente, con una nuova maglia da titolare, sarà Jovetic, che all’andata firmò l’1-0 finale presentandosi a San Siro con numeri da alta scuola dopo il suo arrivo dal City. 

DIRETTA LIVE DI ATALANTA-INTER: SEGUILA QUI 

Di fronte, l’Inter troverà un Atalanta in crisi nera. Dopo un buon avvio di campionato, i ragazzi di Eddy Reja vivono un momento difficilissimo e hanno perso le ultime quattro partite consecutive, scivolando così all’undicesimo posto in classifica con un bottino, comunque rispettabile, di 24 punti. 

La partita, fischio d’inizio alle ore 15.00 di sabato 16 gennaio, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La partita sarà visibile live anche in streaming da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Mediaset Connect.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-INTER

Atalanta: Sportiello, Masiello, Toloi, Cherubin, Dramè, Cigarini, De Roon, Kurtic, D’Alessandro, Denis, Gomez. Allenatore: Reja

Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Telles, Kondogbia, Medel, Brozovic, Perisic, Jovetiv, Icardi. Allenatore: Mancini
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Inter streaming: dove vedere la partita in diretta

MilanoToday è in caricamento