rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Avon running, successo per la corsa "rosa": oltre 10mila partecipanti

A vincere la corsa competitiva è stata la bravissima Nicole Svetlana Reina: prima classificata in assoluto, ha battuto anche tutti gli uomini con un tempo di 00:35:44. Seconda Ilaria Castiglioni e terza Valentina Dameno. Tra gli uomini ha trionfato Zahir Zohair (00:35:46), secondo Lorenzo Albini e terzo Marco Santagata

Dopo Bari e Firenze si è concluso il tour di Avon Running con il gran finale di Milano, in un’edizione da record per il numero di iscrizioni: ben oltre 10mila i partecipanti alla manifestazione di Avon Cosmetics. La gara è nata 18 anni fa proprio qui a Milano; l’edizione 2015 ha aperto per la prima volta le iscrizioni agli “uomini che amano le donne”, "cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio", si legge in una nota dell'organizzazione.

Avon Running 2015 a Milano

Alle 8.30, dopo il benvenuto e i ringraziamenti di Stefano Ossola Presidente Avon Italia, il supporto di Antonio Rossi Assessore allo Sport della Regione Lombardia, l’emozionante partecipazione di Annalisa Minetti, Volto di Diva e Donna per Avon Running, e di Ivana Di Martino, vere propria rexist runner che corre per sostenere iniziative benefiche, si è dato inizio all’edizione 2015 di Milano con la partenza alle 9.30 della 10 km competitiva e non competitiva da Piazza Castello.

Piazza Castello è stata la suggestiva cornice anche della partenza della 5 km non competitiva. Alle 10.30 migliaia di donne erano pronte sulla linea di partenza per correre insieme in un clima di solidarietà e fratellanza e per testimoniare il loro no alla violenza e per sostenere la battaglia contro il tumore al seno. A vincere la corsa competitiva è stata la bravissima Nicole Svetlana Reina: prima classificata in assoluto, ha battuto anche tutti gli uomini con un tempo di 00:35:44. Seconda Ilaria Castiglioni e terza Valentina Dameno. Tra gli uomini ha trionfato Zahir Zohair (00:35:46), secondo Lorenzo Albini e terzo Marco Santagata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avon running, successo per la corsa "rosa": oltre 10mila partecipanti

MilanoToday è in caricamento