rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Milan, Mario Balotelli è ufficialmente rossonero

I sondaggisti hanno comunicato a Silvio Berlusconi che portare Balotelli al Milan può valere circa 3 punti percentuali alle prossime elezioni

Mario Balotelli passa al Milan. L’operazione è in via di completamento e mercoledì sarà ufficiale quando, SuperMario, effettuerà la visiter mediche a Milanello. Mino Raiola e Adriano Galliani hanno definito tutto. Balotelli ha accettato di ridursi l'ingaggio pur di tornare in Italia: guadagnerà 4 milioni netti più bonus, contro i 5 del suo stipendo al City.

Balotelli al Milan © Tm News/Infophoto

Quattro anni e mezzo la durata del contratto. Un acquisto definitivo e che si chiuderà sui 20-21 milioni di euro. Il ragazzo partira da Londra domani mattina e atterrerà a Linate per poi sostenere le visite mediche. L'attaccante 23enne era già atteso dai tifosi rossonderi. 

BERLUSCONI: "BALOTELLI MELA MARCIA"

Un gran colpo. Silvio Berlusconi che in politica duella contro Mario Monti, accogli un altro Mario che di cognome fa Balotelli. Un colpo ad effetto che potrebbe avere ripercussioni anche in chiave elettorale. I sondaggisti hanno comunicato a all'ex Premir che portare Balotelli al Milan può valere circa 3 punti percentuali alle prossime elezioni.

SuperMario, però, non è il primo colpo "politico" di Berlusconi. Nel 2001, vinte le elezioni, Berlusconi prende Rui Costa per 40 milioni di euro e successivamente anche Inzaghi. Pure per l'attaccante Berlusconi dice di aver speso i soldi di tasca sua.

ALLEGRI: "BALOTELLI E' INCOMPIUTO"

Nel 2002 ecco Rivaldo. Il centrodestra frena alle amministrative, ma l'arrivo del brasiliano rinforza il presidente. Nel 2006 Shevchenko se ne va. Berlusconi perde le elezioni e l'attaccante è ceduto al Chelsea senza polemiche. Nel 2008 tocca a Ronaldinho. Il nome del brasiliano ricorre più volte durante la campagna elettorale. Nel 2009, Kakà sembra firmare con il Manchester City, ma si avvicinavano le elezioni e Berlusconi ritira il brasiliano dal mercato. Eccoci qui. 2013, elezioni vicine e Balotelli al Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, Mario Balotelli è ufficialmente rossonero

MilanoToday è in caricamento