rotate-mobile
Sport

Barbara Berlusconi: "Il Milan si ispira al Bayern. Saremo modello virtuoso"

"Abbiamo rinunciato a Ibrahimovic, ma abbiamo trovato El Shaarawy - spiega la Berlusconi - un talento giovane che rappresenta il nostro club"

Barbara Berlusconi al quotidiano sportivo francese 'L'Equipe' parla del nuovo modello "virtuoso" del Milan. "Il calcio non ama i cambiamenti, ma ci sono momenti in cui bisogna prendere delle decisioni: il modello virtuoso che abbiamo scelto è quello che farà il bene del Milan. In Europa ci sono troppi debiti".

Il fair play finanziario è uno dei temi della lunga intervista in esclusiva di Barbara Berlusconi al quotidiano sportivo francese in edicola oggi. La figlia dell'ex premier, nel cda del club rossonero, ha spiegato che "il Bayern e il suo sistema virtuoso è un modello. La strada intrapresa è l'unica possibile".

Non solo. Il modello Milan vuole essere autoctono. "I grandi campioni si possono costruire anche in casa. Abbiamo rinunciato a Ibra, ma abbiamo trovato El Shaarawy - spiega la Berlusconi - un talento giovane che rappresenta il nostro club. Questo non vuol dire che in prospettiva non si possano comprare campioni. Ma la nostra idea va in un'altra direzione: dobbiamo far crescere i nostri giovani e costruire la squadra intorno a loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara Berlusconi: "Il Milan si ispira al Bayern. Saremo modello virtuoso"

MilanoToday è in caricamento