rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

"Terreno di gioco indegno". Il Barcellona sporge denuncia alla Uefa

Dopo l'incontro col Milan, i blaugrana si lamentano ufficialmente col delegato Uefa delle condizioni (pessime) di San Siro. E l'Uefa chiederà conto ai rossoneri. Intanto la squadra di Guardiola è a Milano: s'allena ospite dell'Inter

Dopo il match contro il Milan, il Barcellona ha presentato denuncia formale alla Uefa per lo stato del terreno di gioco del Meazza. La squadra di Guardiola lo ha fatto nella riunione post-partita col delegato Uefa, il bulgaro Mikalai Varabyov, che ha incluso la questione nella sua relazione. Secondo fonti spagnole, il Barcellona si sarebbe in particolare lamentato che il terreno di gioco non fosse stato innaffiato poco prima della partita, nonostante accordi in tal senso tra le due società.

Dunque la Uefa chiederà conto al Milan delle condizioni del manto erboso. "Milan e Inter - ha commentato Guardiola - meriterebbero un terreno migliore". Un terreno che il quotidiano catalano "Sport" definisce "un misto tra una pista di pattinaggio e un campo di patate, indegno di una partita di calcio".

Intanto i blaugrana sono rimasti a Milano a causa dello sciopero generale indetto in Spagna, che avrebbe reso impossibile il ritorno a Barcellona nella stessa serata di mercoledì. Sono ospiti dell'Inter, si alleneranno al centro "Interello" di Niguarda intitolato a Giacinto Facchetti per preparare la prossima trasferta in campionato a Maiorca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Terreno di gioco indegno". Il Barcellona sporge denuncia alla Uefa

MilanoToday è in caricamento