rotate-mobile
Sport

Champions League, Barcellona-Milan: ecco le scelte di Allegri

"Saremo 3.000 contro 90mila, ma passeremo noi" dice soddisfatto un tifoso rossonero

Non solo blaugrana: oggi a Barcellona c'è tanto rossonero. Fin dalle prime ore della mattina la rambla si è popolata di tifosi del Milan che stasera saranno al Camp Nou per sostenere la formazione rossonera. Ufficialmente saranno 3.000 i supporter del Milan, ma in tanti si sono organizzati autonomamente e hanno raggiunto la capitale della catalogna. "Saremo 3.000 contro 90mila, ma passeremo noi" dice soddisfatto un tifoso rossonero. E stasera al Camp Nou ci sarà una suggestiva coreografia blaugrana 'som un sol equipo'. Chissà se basterà per la 'remuntada'.

Nella scorsa stagione il Milan è stato impegnato due volte a Barcellona in Champions League: nella fase a gironi aveva strappato un 2-2, mentre nel ritorno degli ottavi di finale era stato sconfitto 3-1, venendo così eliminato. I blaugrana tenteranno quella rimonta che non era loro riuscita contro l'Inter nel 2010, quando, dopo il ko per 3-1 di San Siro, si imposero soltanto per 1-0.

Ecco le probabili formazioni:
Barcellona (4-2-3-1):
Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Jordi Alba; Busquets, Xavi; Fabregas, Pedro, Iniesta; Messi. A disp.: Pinto, Mascherano, Adriano, Thiago Alcantara, Villa, Sanchez, Tello. All.: Roura.
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Ambrosini, Montolivo; Boateng, Niang, El Shaarawy. A disp.: Amelia, De Sciglio, Yepes, Nocerino, Traoré, Robinho, Bojan. All.: Allegri.
Arbitro: Kassai (Ungheria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, Barcellona-Milan: ecco le scelte di Allegri

MilanoToday è in caricamento