rotate-mobile
Sport

"Patto col Diavolo": Franco Baresi nominato vicepresidente onorario del Milan

Lo ha reso noto il club attraverso una nota. L'ex numero 6: "Sono onorato"

È ancora più forte il legame tra il "Diavolo" e Franco Baresi. Nella giornata di mercoledì 28 ottobre l'ex numero 6 del Milan è stato nominato vice presidente onorario del club rossonero. Il fatto è stato annunciato dalla società attraverso una nota. "Franco continuerà a mettere a disposizione del Milan la sua immensa esperienza calcistica, la sua passione e la sua visione del futuro — è stato scritto sul sito — contribuendo a diffondere i valori distintivi del Club, rafforzandone la reputazione e mantenendo il legame emotivo con i tifosi rossoneri e gli appassionati di calcio di tutto il mondo".

Scaroni: "Un ruolo importante all'interno del club"

"Sono felice di riconoscere al nostro Franco Baresi un nuovo importante ruolo all'interno del Club — ha detto il presidente Paolo Scaroni —. Sono lieto di annunciarlo proprio in questa data, il 28 ottobre, che coincide con l'anniversario della sua ultima apparizione in maglia rossonera, nel 1997: questa è la dimostrazione del legame del Milan con la sua storia e le sue radici ma è anche il segnale di una Società che intende costruire i presupposti per un grande futuro, valorizzando la sua leggendaria tradizione che Franco ben rappresenta".

Baresi: "Una nomina che mi riempie di orgoglio"

"Ringrazio la Società, il Presidente Scaroni e l'Amministratore Delegato Gazidis per questo nuovo incarico — ha detto Baresi —. Diventare il Vice Presidente Onorario del Club con cui ho trascorso tutta la mia carriera da calciatore e con cui ho anche intrapreso un percorso manageriale è un grande onore, che mi riempie di orgoglio. Sono felice di questo riconoscimento e, soprattutto, che la Società abbia pensato proprio a me per aggiungere un altro pezzo di futuro ad un glorioso blasone, per continuare a rimanere sempre il grande Milan".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patto col Diavolo": Franco Baresi nominato vicepresidente onorario del Milan

MilanoToday è in caricamento