rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Basket

Knights Legnano, al PalaBorsani arriva Piombino: obiettivo ripartenza

Dopo il ko rimediato nel derby contro la Sangiorgese i ragazzi di Coach Eliantonio tornano tra le mura amiche per riprendere il percorso interrotto

I 3G Electronics Knights Legnano tornano sul parquet del PalaBorsani per riprendere la corsa, dopo l'inopinato stop di domenica scorsa al PalaBertelli contro la Sangiorgese. Avversaria di turno la Solbat Golfo Piombino, squadra ferma a 2 punti in classifica, uscita vincitrice solo nel match contro la Robur Varese e reduce dal pesante ko interno contro Borgomanero. 

E' un momento molto complesso e delicato quello della squadra guidata da coach Friso, alla disperata ricerca dei punti che le permetterebbero di uscire dalla parte meno nobile della classifica.

Eppure i valori tecnici di Piombino non sono di basso livello. In cabina di regia c'è la coppia formata da Mattia Venucci e Francesco Paolin. Nelle ultime uscite è mancato il loro apporto realizzativo ma sono pronti a cambiare passo e sarebbe un grave errore sottovalutarli.

Grande attenzione va messa sul lavoro di Saverio Mazzantini che, nonostante la crisi della sua squadra, macina numeri da giocatore di categoria, sia sul punteggio che sotto le plance. È in grado di viaggiare costantemente in doppia-doppia e contenerlo sarà una priorità di coach Eliantonio.

Nel settore lunghi Piombino può contare su Giacomo Eliantonio ed Edoardo Persico elementi che superano i 205 cm di altezza e che possono recitare un ruolo molto importante vicino a canestro. Al tempo stesso Coach Friso dovrà fare a meno di Edoardo Pedroni ma potrà contare sul fattivo contributo di Tognacci, Bianchi e Pistolesi pronti alla rotazione.

Dal lato degli Knights nessun problema particolara da segnalare. Appuntamento al PalaBorsani, domenica 14 novembre, palla a due alle ore 18:00, con live twitting alla fine dei quarti ed aggiornamenti sulle pagine Facebook ed Instagram. Diretta streaming su LNP Pass

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Knights Legnano, al PalaBorsani arriva Piombino: obiettivo ripartenza

MilanoToday è in caricamento