rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Allianz Geas, arriva la conferma di Jazmon Gwathmey

Per l’esterna classe 1993, nativa della Virginia ma che dispone anche del passaporto portoricano, sarà il terzo anno a Sesto San Giovanni

Per l’Allianz Geas Sesto San Giovanni arriva la prima importante conferma per la stagione 2022-23: Jazmon Gwathmey giocherà in rossonero anche l’anno prossimo.

Per l’esterna classe 1993, nativa della Virginia (Usa) ma che dispone anche del passaporto portoricano, sarà il terzo anno a Sesto, in seguito a due campionati in crescita personale: “Jaz” (che ha fatto registrare il season-high nella gara di ritorno contro Empoli: 26 punti con 10/13 da due e 1/3 da tre, 3 rimbalzi e 3 assist) ha chiuso quest’anno con una media di 15.8 punti (48% da due), 6.1 rimbalzi e 2.5 assist, migliorando le cifre dell’annata precedente (14.1 punti, 5 rimbalzi e 1.9 assist).

La talentuosa guardia potrà deliziare nuovamente i tifosi rossoneri con il suo folto bagaglio tecnico e con la sua naturale predisposizione offensiva, coi suoi morbidi jumper dal palleggio dalla media e con le sue brucianti penetrazioni in area.

Un insieme di aspetti, uniti a un grande atletismo, che Gwathmey ha potuto maturare grazie alle esperienze pregresse, a partire da quelle in Ncaa con la James Madison University, in Wnba con San Antonio e Indiana e anche in Australia, Corea del Sud, Spagna e Porto Rico, fino a quelle con la nazionale portoricana, con cui ha vinto l’oro ai campionati centramericani nel 2018 e partecipato all’ultima Olimpiade.

Ecco il commento della diretta interessata: “Sono entusiasta di poter tornare in campo con Sesto la prossima stagione. L’anno trascorso è stato complicato e duro per ogni persona dell’Allianz Geas, ma sono fiduciosa che il prossimo campionato sarà tutta un’altra storia!”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allianz Geas, arriva la conferma di Jazmon Gwathmey

MilanoToday è in caricamento