rotate-mobile
Basket

Euroleague, Olimpia Milano-Real Madrid: come vederla in tv e in streaming

Coach Ettore Messina: "Siamo coscienti di affrontare i Campioni d’Europa in carica e intendiamo farlo con umiltà e rispetto per quello che sono e rappresentano"

Il Real Madrid è la squadra che detiene il titolo europeo ma soprattutto è quella che sta letteralmente dominando la classifica di questa EuroLeague. Imbattuta sul proprio campo, ha perso una volta a Barcellona e una a Istanbul-Fenerbahce più a Montecarlo quando aveva il roster decimato dalle assenze.

Generalmente non ha avuto grandi problemi neppure in situazioni di emergenza superando le assenze numerose di Gabriel Deck e Guerschon Yabusele. Nelle ultime partite era senza Sergio Llull e Edy Tavares ma a Milano dovrebbero essere presenti tutti e due. Il Real Madrid si sta anche preparando per le Final Eight di Coppa del Re e vorrebbe mettere minuti nelle gambe delle sue stelle.

Il livello di difficoltà della gara non ha bisogno di chiarimenti (il Real Madrid ha vinto 12 gare con scarti in doppia cifra, sei oltre i venti punti di divario). L’Olimpia è reduce, dopo la vittoria sul Barcellona, da due sconfitte dolorose ad Atene e Istanbul.

Purtroppo la squadra da un lato continua a mostrare qualità (venti volte su 25 ha chiuso il primo quarto avanti nel punteggio e la media è di +3.3 punti per gara; anche a Madrid era andato avanti) e dall’altro non conserva i vantaggi e paga la strana sindrome del terzo periodo. In termini di classifica questo difetto è stato pagato in modo spietato.

Tuttavia, questa è una partita che va oltre l’importanza della classifica. Si gioca contro la superpotenza per antonomasia del basket europeo, in un Forum tutto esaurito, quindi è una gara memorabile a prescindere.

Ci sarà Sergio Rodriguez a guidare il Real Madrid: anche se non sarà il suo primo ritorno a Milano, quello è stato celebrato un anno fa, sarà sempre un momento emotivamente toccante per tutti.

La conferenza stampa di Ettore Messina

“Siamo coscienti di affrontare i Campioni d’Europa in carica e intendiamo farlo con umiltà e rispetto per quello che sono e rappresentano. Al tempo stesso, vogliamo migliorare la qualità del nostro gioco per tutto l’arco dei 40 minuti e tentare di vincere una partita di grandissimo prestigio”.

Olimpia Milano-Real Madrid come vederla in tv e in streaming

EA7 Emporio Armani Olimpia Milano vs Real Madrid si gioca giovedì 8 febbraio, alle 20:30 al Forum di Assago. Arbitri Matej Boltauzer (Slovenia), Emin Mogulkoc (Turchia), Tomasz Trawicki (Polonia)

  •     Diretta TV su Sky Sport
  •     Diretta streaming su DAZN ed EuroLeague.TV
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroleague, Olimpia Milano-Real Madrid: come vederla in tv e in streaming

MilanoToday è in caricamento