rotate-mobile
Basket

Milano piazza un grande colpo di mercato: ecco il centro francese

"Ho giocato per tre anni contro Milano - dichiara la nuova atleta del roster - e l’ho sempre trovata una squadra seria e molto forte"

Importante nuovo arrivo per il Repower Sanga Milano che arricchisce il proprio roster con l'inserimento di Angelina Turmel, centro francese classe 1996 con esperienza in Francia, Repubblica Ceca e Italia.

Alta 196 centimetri, Turmel è un centro dalla doppia dimensione grazie ad un buon tiro dalla media e lunga distanza. I tifosi del Sanga si ricorderanno di lei come avversaria con le maglie di Brescia e Udine di cui la neo-orange è stata una giocatrice centrale.

Turmel esordirà in A1 italiana dopo aver giocato già nella massima divisione francese e ceca.

"Sono venuta a Milano perché penso di poter aiutare la squadra, so che è un campionato difficile ma tornare in A1 era un mio obiettivo e non vedo l'ora di esordire", dichiara Turmel.

E ancora: "Ho giocato per tre anni contro Milano e l’ho sempre trovata una squadra seria e molto forte, i contatti con la società c’erano già stati in passato e conosco già alcune giocatrici dagli scorsi anni oltre ad aver già giocato con Bonomi a Brescia. Adesso dobbiamo guardare al girone di ritorno e impegnarci per trovare più punti in classifica";

"Sono arrivata da pochi giorni - conclude Turmel - ma da quello che ho visto sono convinta che la squadra abbia tutti i presupposti per crescere: ho compagne di squadra di ottimo livello e conto di inserirmi al meglio e insieme mantenere la categoria".

La giocatrice ha già incontrato le nuove compagne di squadre e dovrebbe essere a disposizione di coach Pinotti per gli impegni ufficiali nella prima settimana del 2024

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano piazza un grande colpo di mercato: ecco il centro francese

MilanoToday è in caricamento