rotate-mobile
Basket

Memorial Pasquini, la Geas cede in finale contro Crema. Zanotti: "Abbiamo subìto la loro aggressività"

L'Allianz Geas Sesto San Giovanni non ripete l'impresa del Trofeo Lombardia e perde nella finale del Memorial Pasquini contro Crema. La cronaca ed il tabellino del match

Nella finale del Memorial Nina Pasquini l’Allianz Geas Sesto San Giovanni non ripete l'impresa della scorsa settimana, cade contro le padrone di casa del Basket Crema, 72-68 il finale, e vede sfilare via parita e trofeo. Sette giorni fa, nel Trofeo Lombardia di Bergamo, furono invece le rossonere a prevalere per 60-58.

Sesto San Giovanni torna sul parquet a 24 ore dalla semifinale vinta contro Castelnuovo Scrivia con solo sette atlete a disposizione. Nonostante la buona prestazione le ragazze di Zanotti, alla lunga, devono cedere contro una squadra combattiva ed aggressiva fin dall’inizio.

Nel primo e nel terzo periodo Crema riesce infatti ad imporre la sua maggiore freschezza arrivando al quarto decisivo con un vantaggio più che rassicurante. Finisce, come detto, 72-68 ma la Geas ha davvero poco da recriminare.

E' la stessa Coach Cinzia Zanotti in un'intervista al sito ufficiale del club a tracciare il bilancio del match: “Questa sera abbiamo subìto l’aggressività delle cremasche. Nonostante un inizio sottotono siamo poi riuscite a riprenderci lungo la gara, anche se, tutto sommato, in campo da parte nostra c’è stato un gioco poco lucido. Abbiamo avuto la conferma di essere indietro con il lavoro di squadra: ci sarà da impegnarsi duramente per riuscire a uscire da questo periodo nel migliore dei modi”.

Da domenica prossima si fa sul serio. L'Allianz Geas Sesto San Giovanni inizierà ufficialmente il campionato di serie A1, contro la quotata Passalacqua Ragusa, palla e due alle ore 14.30 del 3 ottobre al PalaEinaudi di Moncalieri sede designata per l'Opening Day.

Basket Crema - Allianz Geas Sesto San Giovanni 72-68. Parziali: 20-10; 17-26; 22-12; 13-20

Basket Crema: in aggiornamento.

Allianz Geas Sesto San Giovanni: Dotto 9, Raca 6, Arturi 2, Crudo 6, Graves 22, Trucco 3, Gwathmey 20.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Pasquini, la Geas cede in finale contro Crema. Zanotti: "Abbiamo subìto la loro aggressività"

MilanoToday è in caricamento